cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brambilla elogia la Primavera: “Siamo cresciuti tanto. Primato meritato”

Viareggio Cup

Il tecnico dei baby nerazzurri: “Alla vigilia della competizione c’era il pensiero di potercela giocare con tutti. Le due vittorie sul City sono state determinanti”

Se la prima squadra dell’Atalanta ha scritto una nuova pagina della propria storia, non da meno è stata la Primavera che, superando per 2-0 i pari età dello Shakhtar, ha vinto il proprio girone di Youth League, per la gioia di Massimo Brambilla: “Ci siamo complicati la vita dopo il 2-1, abbassandoci un po’ troppo e permettendo allo Shakhtar di trovare il rigore che ha riaperto la sfida. Ma alla fine della partita ho fatto i complimenti ai ragazzi, perché in quel momento di sofferenza non ci siamo disuniti. Da Zagabria a Kharkiv la crescita è stata davvero notevole“.

Come sottolineato da L’Eco di Bergamo, i baby nerazzurri hanno conquistato il primo posto nel girone con ben 13 punti, un bottino incredibile se si pensa che dopo le prime due gare era stato conquistato un solo punti. La vittoria contro il Manchester City ha riscritto la storia dando il via a quattro successi consecutivi. “Alla vigilia della competizione c’era il pensiero di potercela giocare con tutti – ha aggiunto Brambilla -. Già il primo confronto a Zagabria ci aveva dato più fiducia nonostante la sconfitta. Le due vittorie sul City sono state determinanti per avere ulteriore consapevolezza ed entusiasmo“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...
gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta