cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’arbitro romano, designato per il Christmas Match col Milan di domenica 22 dicembre, esordì in A proprio dirigendo i nerazzurri. Un 2-2 seguito solo da successi

Occhio a La Penna. Ma in un certo senso è lui, Federico per l’anagrafe, l’arbitro della sezione Roma 1 designato per il Christmas Match domenicale al Gewiss Stadium contro il Milan, a dover usare deferenza nei confronti dell’Atalanta. 19 maggio 2013: esordio in A per l’allora pischello della Capitale, nemmeno trentenne, a Bergamo contro il Chievo nell’ultima giornata.

NON CI VOLLE LA PENNA GRANDE, MA GIORGI. Nato il 7 agosto 2013 e definitivamente promosso in Can A a fine giugno 2018, La Penna, reduce dalla prima stagione piena ed effettiva nella massima serie, cominciò la scalata alla carriera che conta proprio dai nerazzurri sotto i cieli della Maresana. Willy Stendardo di testa, Luigi Giorgi di piede verso la fine e, dopo l’uno e l’altro, Cyril Thereau per un 2-2 (in pieno recupero) a fine stagione tra Stefano Colantuono ed Eugenio Corini.

LA PENNA E I PRECEDENTI. La Dea ha altri tre precedenti con La Penna a fischiare. Tutti risoltisi con la vittoria: il 3-0 casalingo al Pescara nel quarto turno di Coppa Italia il 30 novembre 2016 (Raimondi, Grassi e Pesic), il 4-1 a Verona coi Mussi l’8 gennaio 2017 (2 Gomez, Conti, Pellissier e Freuler) e il 2-1 in rimonta a Bologna il 4 novembre dell’anno scorso: a Ibrahima Mbaye risposero nella ripresa Gianluca Mancini e un Duvan Zapata allora al primo gol in campionato con la sua nuova maglia. Col Milan, invece, un solo trascorso, il 3-0 a San Siro inflitto al Cagliari il 10 febbraio: autorete di Ceppitelli, Paquetà e Piatek.

LA PENNA E GLI ALTRI. Completano la squadra arbitrale in campo gli assistenti Filippo Meli di Parma e Valentino Fiorito di Salerno. Quarto ufficiale Maurizio Mariani di Aprilia; al Var Massimiliano Irrati di Pistoia e Aleandro Di Paolo di Avezzano. Volti più o meno noti di cui è inutile sfruculiare dati e polemiche annesse…

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandra Manini
Alessandra Manini
4 anni fa

La Penna è fortissimo ❗❗
???????????

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta