
C’è chi ha scelto il mare e chi, all’opposto sia geograficamente che a livello di clima, la montagna innevata: l’importante è riposarsi
L’unico rimasto a Bergamo a sudare è Duvan Zapata, che deve recuperare dall’infortunio e rimettersi in forma per il 2020, anno delicatissimo in cui si deciderà molto del futuro dell’Atalanta. Lui sarà indispensabile, come del resto lo sono il Papu, Ilicic e Muriel, il tridente da miglior attacco del 2019. Ma dove sono andati a ricaricare le pile i giocatori dell’Atalanta?
MONTAGNA. Il capitano Gomez- e così anche il difensore Toloi con moglie e figlia- ha optato per uno chalet immerso nelle Dolomiti dotato di Spa per una vacanza sulla neve e in totale relax con la moglie Linda e i figli Bauti, Coti e Milo. Il portiere Gollini ha fatto una scelta molto simile ma molto più drastica perché, già che c’era, è voluto andare direttamente nella terra di Babbo Natale, nel nord della Finlandia a Rovaniemi, capitale della Lapponia, con la sua Giulia Provvedi.
MARE. Ma per riscaldarsi sotto la porta c’è chi ha deciso di riscaldarsi anche sotto il sole cocente: è il caso del numero 9 Luis Muriel, trasferitosi alle Maldive con la moglie e le tre figlie per immergersi nelle acque cristalline di un resort.
TRADIZIONI. Ma Natale fa anche rima con ‘tradizione’ e Remo Freuler ha deciso di ritornare nella sua amata Dubai in compagnia della neo sposa Kristina. In Germania dalla famiglia è tornata invece l’ala Robin Gosens, mentre il difensore Palomino in zona mista al termine della gara con il Milan aveva parlato di un aereo imminente per la Francia.
