Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Carboni: “Valencia favorito, ma con Zapata l’Atalanta è più forte”

L’ex capitano della squadra spagnola gioca in anticipo l’ottavo di finale che vedrà Atalanta e Valencia sfidarsi in Champions League

Valencia 51, Atalanta 49. La sfida è apertissima. I due punti di margine a favore del Valencia dipendono dalla sua abitudine alle competizioni internazionali. Negli anni in cui giocavo io c’erano fior di giocatori tipo Romario, Aimar, Mendieta, Oliveira, Ortega. Dunque si tratta di una società che non si può confrontare con l’Atalanta, da questo punto di vista”. Parola di Amedeo Carboni, ex calciatore del Valencia, intervistato da ‘L’Eco di Bergamo’ in merito alla sfida Champions tra la sua vecchia squadra e l’Atalanta.

Il doppio confronto andrà in scena tra febbraio e marzo. Sorteggio facile per la Dea? Non solo per loro: “Anche per quelli del Valencia. Normale, considerate le squadre che potevano capitare all’una e all’altra. Sia l’Atalanta che il Valencia intravedono la possibilità di passare ai quarti – spiega Carboni – Quando si arriva agli ottavi di Champions, tralascerei questi ragionamenti. L’aspetto psicologico può ribaltare i valori strettamente tecnici”.

Ma agli spagnoli mancherà, sia all’andata che al ritorno, Gabriel Paulista per squalifica: “Bene per l’Atalanta. Un difensore arcigno”. Ma che Atalanta è? Con Zapata, può puntare anche al terzo posto. Senza, vale l’Europa League – afferma Carboni – L’entusiasmo dell’Atalanta contro l’esperienza del Valencia, in generale. Nel dettaglio, direi invece l’aggressività dell’Atalanta contrapposta alla velocità del Valencia. La parola d’ordine per entrambe sarà non fidarsi l’una dell’altra […] Qualunque risultato si verifichi all’andata, al ritorno ne vedremo delle belle”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
d'amico atalanta

SONDAGGIO – Che voto date al calciomercato invernale dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Zero Le fasce erano e sono rimaste con giocatori nn da Europa"
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Se pressiamo costanti costanti senza fiato sugli avversari in possesso palla senza lasciargli altra soluzione che il lancio lungo allora non può che..."

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Hai ragione Pinocchio! Per fortuna non fanno parte della società. A parte che non ne hanno le qualità. Sarò sempre grato a questa società che ci..."
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Da non farselo sfuggire , comprarlo !!!"

Altro da News