cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vedi il Sassuolo e poi vinci: la Primavera rompe il digiuno

I nerazzurrini tornano al successo dopo due pari e altrettanti ko (uno in coppa): col Sassuolo è di nuovo Primavera, in rimonta e in dieci

Shiba fa credere che non ci sia trippa per gatti, Piccoli si mangia le sue illusioni e Okoli, il killer dell’andata con Guth, pasteggia col nemico coi suoi in inferiorità numerica per il rosso diretto a Finardi. Una magra lunga quanto un poker può bastare. È quanto deve aver pensato, contro il Sassuolo già battuto a casa propria, la Primavera dell’Atalanta, capace di volare oltre la crisi confermando la testa della classifica (45) già comunque saldissima. Alle soglie della partenza del settebello di Nazionali Under 19 (Ghislandi, Okoli, Ruggeri, Panada, Gyabuaa, Cortinovis e Piccoli) per l’ultimo test (mercoledì 12 a Lecco, ore 14, con la Svizzera) prima delle qualificazioni a Euro 2020 (25-31 marzo contro Slovenia, Islanda e Norvegia) e a una settimana dal rendez-vous col Pescara, dunque, sono già nel cassetto le frenate con Toro, Samp e i ko con Roma (nel quarto di Coppa Italia) e Juve.

SHIBA, VANTAGGIO PICCOLI PICCOLI. Al 13′ Shiba approfitta dell’angolo da sinistra di Artioli spizzato da Piccinini per insaccare sotto l’incrocio, a tiro del botta e risposta tra Aurelio (7′, sinistro alto e largo su borseggio di Ahmetaj a Finardi) e Piccoli (9′) di testa su angolo di Ruggeri. Il corner del vantaggio ospite nasce dalla mischia da piazzato di Artioli, il piede neroverde su ogni palla inattiva, sfociata nella girata mancina di Oddei sul muro di casa. A impattare ci pensa il centravanti che a dieci all’intervallo sfrutta il lancio di Heidenreich anticipando l’uscita di Russo per batterlo col sinistro in diagonale.

PRIMAVERA DI SCHERMAGLIE. Diverse le chance non sfruttate nella prima frazione da ambo i fronti. Combinazione lunga e larga Cortinovis-Traore-Ruggeri-Cortinovis (24′) che sfocia in un tiro in mischia centrale, Russo (27′) chiude su Heidenreich servito dalla sponda del centravanti su angolo del terzino zognese, altro rischio (31′) con Oddei a duellare con Okoli impegnando Ndiaye col tocco sotto. Al 41′ il possibile bis resta in canna a Piccoli, terzo tempo oltre il montante accompagnato da Ghislandi, al 44′ Pellegrini sbaglia tempo facendosi ipnotizzare dal numero 1 senegalese, uscito fin quasi al limite sul filtrante di Ghion.

SECONDO TEMPO: OKOLI VS SASSUOLO. Al rientro in campo Piccoli (11′) ci prova salendo sopra le teste nemiche sul solito schema diretto dalla bandierina dell’osiense a destra e Ghion spara alle stelle (17′) a rimorchio di Oddei. Poi Cortinovis (24′) la tenta dalla lunga senza successo e a 6 giri di lancetta Finardi lascia i suoi in dieci insistendo a recuperare da dierro su Pellegrini, lanciato in ripartenza da Manara. Niente paura, a 11′ dal 90′ Okoli svetta su corner di Bergonzi per la schiacciata da tre punti. Prima dell’extra time (40′), il capitano neroverde in maglia simil Celtic sbaglia mira e Traore sollecita a giro le falangi di Russo (44′).

Zingonia, 3a giornata di ritorno campionato Primavera Tim
Atalanta – Sassuolo 2-1 (1-1)
ATALANTA (4-3-3): Ndiaye; Ghislandi, Okoli, Heidenreich, Ruggeri; Gyabuaa, Finardi, Cortinovis (27′ st Bergonzi); Traore, Piccoli, Cambiaghi (cap.). A disp.: Gelmi, Milani, Guth, Brogni, Da Riva, Signori, Kobacki, Ghisleni, Italeng. All.: Massimo Brambilla.
SASSUOLO (3-4-1-2): Russo; Shiba, Pilati, Piccinini; Saccani (43′ st Martini), Ghion (cap.), Artioli, Aurelio; Ahmetaj (38′ st Mattioli); Oddei (27′ st Manara), Pellegrini. A disp.: Vitale, Vitiello (p), Midolo, Manarelli, Mehmetaj, Mercati, Ripamonti. All.: Francesco Turrini.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Abagnale di Parma, Regattieri di Finale Emilia).
RETI: 13′ pt Shiba (S), 35′ pt Piccoli (A), 34′ st Okoli (A).
Note: pomeriggio soleggiato, spettatori 300. Ammoniti Finardi, Heidenreich, Piccinini, Ahmetaj e Ghion per gioco scorretto, Pilati e Bellini (vice all. Atalanta) per proteste. Espulso Finardi al 30′ st per fallo da tergo. Occasioni 10-8, nello specchio 6-4. Corner 11-7, recupero 0′ e 3′.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Under 19 di Zingonia perde la quarta casalinga su otto sconfitte in campionato, restando al...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
La rete di Fiogbe illude la formazione nerazzurra che poi cade sul 3-1...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta