cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Gallera: “Tamponi in crescita, di conseguenza anche i dati”

coronavirus

Parla Gallera da Palazzo Lombardia: “Oggi sono aumentati tamponi e deceduti, ma anche i guariti. La buona notizia della giornata”

Gli aggiornamenti in diretta da Palazzo Lombardia di Giulio Gallera, sulla diffusione del Coronavirus nella nostra regione, nel consueto punto stampa delle 18. Fanno seguito alle dichiarazioni pessimisti di Attilio Fontana oggi nel primo pomeriggio, in cui il Governatore ha parlato di “contagi in aumento rispetto ai giorni scorsi”.

“I dati di oggi purtroppo segnano una crescita significativa – spiega Gallera – siamo arrivati a 34389 positivi, quindi +2443, ieri erano cresciuti di 1643. Le persone ricoverate sono 10681, +655, ieri +315. Poi 1263 pazienti in terapia intensiva, +27, qui abbiamo recuperato ancora nuovi posti letto. I decessi crescono in modo significativo, siamo a 4861, +387. Cresce anche il numero dei dimessi dagli ospedali: 7839 totali dimessi, +1501, ieri erano +990. La bella notizia della giornata”.

Per quanto riguarda le province: “La provincia di Bergamo arriva a 7458 casi +386. Il dato complessivo vede grossa crescita, a Bergamo è invece in linea come ieri +344. In quell’area c’è stato un rallentamento più forte”.

Il professor Perno dell’Ospedale Niguarda sui dati: “Dati vanno visti con articolazione. I numeri sono solo l’inizio di un ragionamento. Ci sono aumenti dei positivi e dei guariti, ma non rappresentano le nuove infezioni, ma le nuove diagnosi. Abbiamo misurato ieri coloro che si sono infettati 14 giorni fa e ora iniziano ad avere sintomi. Noi tamponiamo solo sintomatico impegnativo, cioè di chi doveva essere ricoverato. Nel momento in cui aumentiamo la tamponatura, cosa che stiamo facendo, questo aumento inevitabilmente un aumento apparente delle infezioni. Abbiamo aumentato semplicemente il denominatore. Stiamo andando a verificare quelle persone che prima non venivano controllate perché asintomatiche. Continua a esserci un cauto ottimismo”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ha scoperto l acqua calda!

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta