Resta in contatto

News

Toloi, il primo amore non si scorda mai

Il difensore atalantino Rafael Toloi non dimentica il primo amore calcistico, quel Goias che lo proiettò nel grande calcio internazionale: 77 anni proprio oggi

“Grazie per tutto, complimenti al Verdao per i suoi 77 anni!”. Firmato Rafael Toloi, che non si scorda il primo amore calcistico, quel Goias che ne è stato il trampolino di lancio. Il difensore brasiliano dell’Atalanta ha postato gli auguri di compleanno alla squadra che ha percorso dalla Juniores fino a quasi 22 anni, quando nel luglio 2012 passò al San Paolo.

TOLOI E IL PRIMO AMORE. Toloi, che all’epoca, come allo start dell’avventura nerazzurra, indossava la maglia numero 3, ha fatto gli auguri alla sua ex società, mettendo nelle sue stories di Instagram il video di uno dei 24 gol da lui segnati in 180 partite (20 e 4 nella Coppa del Brasile, 9 in Coppa Sudamericana) con la maglia del “Maior do Centro-Oeste”. Il difensore di Gloria d’Oeste (Mato Grosso), nato il 10 ottobre 1990, col Verdao ha vinto il campionato goiano nel 2009 e nel 2012 esordendo anche nelle nazionali giovanili brasiliane: medaglia d’oro, nel palmarès personale, al Sudamericano Under 20 nel 2009 in Venezuela.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Grande Uomo Rafael

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News