Resta in contatto

News

Salta l’edizione 2020 della Camminata nerazzurra

Le maglie erano già pronte, con gli autografi di Gasperini: in passato, anche il ‘Papu’ aveva partecipato con la sua firma sulle casacche

“Stop all’ormai storica Camminata Nerazzurra dopo le precedenti tredici edizioni proposte consecutivamente. È il coronavirus a fermarla, o meglio a interromperla per quest’anno. I 200 e oltre volontari che fanno parte della macchina organizzativa del Centro di coordinamento Amici dell’Atalanta già da febbraio erano al lavoro per preparare al meglio l’evento, programmato per domenica 6 giugno”. L’edizione odierna de ‘L’Eco di Bergamo’ si sofferma sulla quattordicesima ‘camminata nerazzurra’ che avrebbe visto il suo svolgimento il prossimo mese di giugno. E che non si farà.

Quest’anno le maglie (già stampate, a dire il vero) avrebbero avuto la firma del tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini. “Sia pure a malincuore – spiega Marino Lazzarini, Presidente degli ‘Amici dell’Atalanta dobbiamo arrenderci all’emergenza sanitaria, questa è un’ovvia causa di forza maggiore. Pensate che nonostante non avessimo ancora aperto le iscrizioni, da tempo eravamo sollecitati da più parti a raccoglierle. Del resto ricordiamo tutti che nella manifestazione del 2 giugno scorso le magliette erano letteralmente andate a ruba”.

Non è escluso che le casacche possano essere ripresentate il prossimo anno o, comunque, quando ci saranno le condizioni per poter organizzare nuovamente la ‘camminata’. Nelle prossime settimane verrà presa una decisione a riguardo.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News