
Le maglie erano già pronte, con gli autografi di Gasperini: in passato, anche il ‘Papu’ aveva partecipato con la sua firma sulle casacche
“Stop all’ormai storica Camminata Nerazzurra dopo le precedenti tredici edizioni proposte consecutivamente. È il coronavirus a fermarla, o meglio a interromperla per quest’anno. I 200 e oltre volontari che fanno parte della macchina organizzativa del Centro di coordinamento Amici dell’Atalanta già da febbraio erano al lavoro per preparare al meglio l’evento, programmato per domenica 6 giugno”. L’edizione odierna de ‘L’Eco di Bergamo’ si sofferma sulla quattordicesima ‘camminata nerazzurra’ che avrebbe visto il suo svolgimento il prossimo mese di giugno. E che non si farà.
Quest’anno le maglie (già stampate, a dire il vero) avrebbero avuto la firma del tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini. “Sia pure a malincuore – spiega Marino Lazzarini, Presidente degli ‘Amici dell’Atalanta – dobbiamo arrenderci all’emergenza sanitaria, questa è un’ovvia causa di forza maggiore. Pensate che nonostante non avessimo ancora aperto le iscrizioni, da tempo eravamo sollecitati da più parti a raccoglierle. Del resto ricordiamo tutti che nella manifestazione del 2 giugno scorso le magliette erano letteralmente andate a ruba”.
Non è escluso che le casacche possano essere ripresentate il prossimo anno o, comunque, quando ci saranno le condizioni per poter organizzare nuovamente la ‘camminata’. Nelle prossime settimane verrà presa una decisione a riguardo.
