cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Calcio: “Calendario e diritti tv, si decide venerdì 29”

Il Consiglio della Lega Calcio di Serie A ha rimandato le decisioni ufficiali all’assemblea di venerdì 29 maggio, all’indomani del vertice col ministro Spadafora

Nuovo via al campionato al massimo dal 20 giugno coi recuperi della venticinquesima giornata una settimana prima, tra cui Atalanta-Sassuolo (con Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari e Torino-Parma), rispetto dei contratti per il versamento dei diritti televisivi e soprattutto volontà di portare a termine regolarmente la stagione 2019-2020 interrotta dal lockdown per Coronavirus. Sono gli orientamenti del Consiglio della Lega Calcio di Serie A tenutosi oggi, martedì 26 maggio. Ogni decisione è rinviata all’assemblea di Lega di venerdì 29.

LEGA CALCIO: PRIMA IL MINISTRO, POI ASSEMBLEA IL 29. Le tappe dell’iter decisionale sono ineludibili, perché giusto giovedì 28 è previsto il vertice a tre fra la Lega Calcio stessa (rappresentata dal presidente Paolo Dal Pino), la Figc (Gabriele Gravina) e il ministro dello sport Vincenzo Spadafora. “Il Consiglio di Lega, riunitosi oggi pomeriggio, ha confermato, per quanto riguarda il rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi, la linea del rispetto dei contratti, in ottemperanza alle delibere assunte dall’Assemblea dello scorso 13 maggio – la nota sul sito ufficiale -. Il Consiglio di Lega ha, inoltre, analizzato le diverse ipotesi di calendario che consentano la disputa di tutte le restanti gare di Serie A TIM e di Coppa Italia e ha deciso, nelle more dell’incontro istituzionale che si terrà giovedì con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, di aggiornarsi su questo tema venerdì mattina”.

LA LEGA VERSO L’ASSEMBLEA. Per venerdì, infine, è stato disposta la convocazione ufficiale dell’assemblea medesima, recante tra i punti dell’ordine del giorni (visibili QUI) anche l’aggiornamento sui rapporti coi licenziatari dei diritti audiovisivi (la Lega non vuole fare sconti e reclama il pagamento dell’ultima rata del 2019-2020 ancora non versata dalle tv) relativi al triennio 2018-2021, quello sulla ripresa della stagione sportiva interrotta e il comunicato ufficiale 196/A della Federcalcio del 20 maggio scorso con cui è stata fissata la fine del campionato per il 2 agosto (il 31 per la stagione agonistica in toto, compresa la Coppa Italia).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta