cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa, 15 ultras indagati: mister Gasperini sotto ricatto

gasperini

Associazione a delinquere, intestazioni fittizie, estorsione e violenza privata: i pesanti capi di imputazione presenti nell’inchiesta ai danni dei tifosi rossoblù

Quindici anni fa, nel 2005, la procura di Genova aveva avviato un’inchiesta contro quindici ultras del Genoa che, con la violenza psicologica e fisica, avevano commesso gravi reati contro il numero 1 del club rossoblù Enrico Preziosi e l’allora tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini. Oggi i capi di imputazione sono finalmente noti: associazione a delinquere, intestazioni fittizie, estorsione e violenza provata. In particolare, gli indagati avrebbero estorto denaro al presidente del Genoa attraverso ripetute condotto illecite per, come riporta Gazzetta.it, mantenere una situazione tranquilla a livello ambientale attorno alla squadra.

GASP NON SI PIEGA. Una violenza perpetrata dentro e fuori lo stadio Ferraris, che aveva colpito anche altri tesserati dello staff e semplici tifosi contrari a sottostare a queste condotte ‘in stile mafioso’. Nel mirino degli indagati, esponenti della malavita nel tifo organizzato del Genoa, anche mister Gasperini, finito sotto ricatto perché non si era piegato al volere di questi soggetti, che volevano far presenziare alcuni tesserati alle feste nei club.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta