cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gosens e Pasalic, occhio ai duelli

Al tedesco toccherà Faraoni, al croato il prestito al Verona Pessina: che duelli per l’Atalanta di Gosens e Pasalic, gli stantuffi a un passo dalla doppia cifra

In Verona-Atalanta, le solite sfide nella sfida. Due moduli pressoché speculari e, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, soprattutto duelli nel vivo del gioco e in corsia, dove ritmi e aggressività possono fare la differenza: a Mario Pasalic tocca l’enfant prodige in prestito Matteo Pessina, da jolly di centrocampo avanzato il capocannoniere dei suoi; a Robin Gosens, invece, Davide Faraoni, uno cui Ivan Juric (sostituito in panca da Matteo Paro per squalifica) non rinuncia praticamente mai.

GOSENS E PASALIC, I DUELLI. In campionato i due punti fermi dei nerazzurri sono alle soglie della doppia cifra in termini di gol: 9 a testa, col tedesco autore di 8 assist. Pasalic, tutto concretezza, dopo la tripletta al Brescia da attaccante aggiunto ed effettivo deve probabilmente misurarsi con una posizione arretrata in mediana, incrociando appunto la zolla con un Pessina finalmente diventato grande lontano dalla spietata concorrenza a Bergamo nel reparto. Il colpo di tacco con la Roma, mercoledì sera, è valsa quantomeno la riapertura delle speranze dimezzando lo score. Portandolo da capocannoniere di squadra a quota 6.

GOSENS E PASALIC, I NUMERI. Robin, 29 partite e 9 gol in A in questa stagione che volge al termine, col turnover atalantino ha potuto limitare a 2.220 i minuti giocati, al contrario del dirimpettaio Faraoni, altro ex terzino come lui chiamato a fare spesso l’ala: 4 palloni in porta in 31 presenze su 33 giornate, 2.790 giri di lancetta. 30 per entrambi, invece, nell’altro dei due duelli di Hellas-Dea: 2.081 minuti il monzese, 2.162 lo spalatino nato a Magonza.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?????

Articoli correlati

L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta