
Il tecnico rossoblu ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro l’Atalanta di mister Gasperini
Alla vigilia della trasferta di Bergamo, il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha parlato così in conferenza stampa sui canali ufficiali del club: “Prima di iniziare volevo dire una cosa. Ho letto stamattina i giornali e quello che ho letto non mi è piaciuto perciò vorrei chiarire. Sul futuro non c’è alcuna divisione tra me e la società sui piani per la prossima stagione. Non dobbiamo arrivare per forza in Europa ma rendere la squadra più competitiva intervenendo sui ruoli in cui siamo più scoperti. Con la società siamo d’accordo su questo. Bologna è un’isola felice ma non è scontata, spero non servano contestazioni per svegliarci”.
ATALANTA MIGLIORE IN ITALIA. “Anche l’anno scorso lo era. È una squadra che ti fa giocar male, una squadra fisica, di corsa, ha talento. Secondo me insieme alla Juve è la migliore squadra, anzi forse gioca anche meglio della Juve”.
FORMAZIONE. “Giocando ogni tre giorni è obbligatorio cambiare. Sabato abbiamo cambiato 6 uomini perché alcuni erano al limite e potevano farsi male. Così li abbiamo tenuti in panchina e fatto giocare altri anche per vedere cosa sanno dare sul campo. Chiaramente domani cambieremo di nuovo, sperando che le cose vadano meglio”.
SUL GIOCO. “Il problema non è tanto impostare quanto difendere: bisogna fare prima i difensori poi tutto il resto. Sicuramente a me piace partire dal basso e avere difensori con i piedi buoni e con personalità”.
OLSEN E ORSOLINI. “Uno lo devi tranquillizzare, uno lo devi svegliare. Stiamo lavorando su questo, vediamo domani cosa succede”.
