cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, Pessina in bilico: nome nuovo (anche) a centrocampo?

La sovrabbondanza nel reparto, con tre titolari per due posti, tiene il rientrante Matteo Pessina sul filo del rasoio del calciomercato. Mangala il nome nuovo?

Matteo Pessina in bilico, Orel Mangala come quarto di reparto. Il centrocampo dell’Atalanta, segnatamente la mediana, ha già Remo Freuler, Marten de Roon e il jolly Mario Pasalic abili e arruolati. Se il monzese rientrato dal Verona, fermo almeno fino a metà settembre per la lussazione traumatica della rotula del ginocchio sinistro, dovesse finire sul mercato per giocare e fare cassa, il nazionale belga Under 21 dello Stoccarda, nome nuovo per modo di dire visto che è sul taccuino del mercato da tempo, potrebbe essere l’innesto a sorpresa per i nerazzurri che ne cercano altri due o tre.

PESSINA E IL NOME NUOVO. Se non resta il mancino del ’97, dunque, secondo L’Eco di Bergamo ci sono buone chances per Mangala, classe 1998, neopromosso in Bundesliga col suo club blasonato quanto decaduto. Il resto, anzi le priorità, sono il (o i) vice Ilicic, un difensore e il rinforzo nel pacchetto esterni.

MERCATO, SCENE DA UN ESTERNO. Solo la società può decidere se portare a Zingonia il nazionale kosovaro di passaporto belga Mergim Vojovoda (’95) dello Standard Liegi, che costa 4 milioni e mezzo. Per un Arkadiusz Reca che inizierà la preparazione coi compagni, c’è un Timothy Castagne che non rinnova e interessa a PSG, Hertha Berlino, Leicester e Napoli. Robin Gosens cederà solo all’offerta irrinunciabile, mentre Hans Hateboer a dispetto delle dichiarazioni dei giorni scorsi è destinato a rimanere. Lennart Czyborra, in vacanza a Porto Cervo, deve solo essere ufficializzato dal Cagliari: prestito biennale e obbligo di riscatto a 5 milioni.

IL MERCATO E IL VICE ILICIC. Davanti, infine, in sospeso Aleksey Miranchuk della Lokomotiv Mosca, restano in ballo Florian Thauvin del Marsiglia e Jeremie Boga del Sassuolo cui, udite udite, piace Pessina (lo dice la Gazzetta dello Sport). Dietro Armando Izzo del Torino è difficile, mentre il 2000 Mohamed Simakan dello Strasburgo è più vicino al Milan.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta