cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Formazioni a confronto – Pasalic in mediana sorprende tutti

L’assenza del titolarissimo Marten de Roon nello schieramento iniziale non era prevista da alcuna testata, in molte avevano riconfermato la coppia Muriel-Zapata

Lo schieramento di Djimsiti titolare dal 1′ ha spiazzato solo due testate, che avevano optato per Caldara e Sutalo, ma la vera mina vagante è stato il posizionamento di Mario Pasalic arretrato al posto di Marten de Roon, al 1′ a riposo. Nessuno ha azzeccato questo turnover sulla mediana, ma molti quotidiani sono rimasti sorpresi anche dall’attacco. Niente ‘Lucio’ Muriel in coppia col connazionale Duvan  Zapata, il tridente con Ruslan Malinovskyi, il capitano Papu Gomez e il panterone l’ha indovinato solo il Corriere dello Sport.

PASALIC SORPRENDE. Sono almeno due alla fine le pedine sbagliate da ogni quotidiano, anche se con L’Eco di Bergamo e La Gazzetta dello Sport si riducono a una se si considera che avevano previsto la presenza di Mario Pasalic in campo, ma in avanti, a supporto delle punte del tridente.

LA FORMAZIONE UFFICIALE. Mister Gian Piero Gasperini schiera in campo la sua Atalanta utilizzando il 3-4-1-2 con Papu Gomez attaccante aggiunto, e mai come ieri sera sarà vero.  Sportiello; Toloi, Palomino, Dijmsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, Zapata.

La formazione di CalcioAtalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel.

La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.

La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata.

La formazione del Corriere dello Sport (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Sutalo; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, Zapata.

La formazione di TuttoSport (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta