cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta: il fattore campo non vale più

I nerazzurri hanno visto crescere costantemente i punti conquistati in trasferta. Quest’anno al Gewiss Stadium è arrivato un solo successo contro i quattro esterni

È un’Atalanta formato trasferta quella che sta affrontando questa prima parte di stagione. Sarà l’assenza del pubblico o chissà quale fattore, ma il Gewiss Stadium non è più il fortino di un tempo. Poco male per i nerazzurri che hanno saputo superare l’ostacolo conquistando grandi risultati lontani dal campo amico.

È un’Atalanta formato trasferta

A dirlo sono i numeri: l’Atalanta, infatti, ha conquistato un solo successo nelle prime cinque gare giocare in casa fino a ora, il 5-2 al Cagliari a cui si aggiungono i pareggi contro Ajax e Inter e le sconfitte con Sampdoria e Liverpool per un bottino di cinque punti in altrettanti incontri. Tutto al contrario l’andamento esterno in cui spiccano le vittorie con Torino, Lazio, Midtjylland e Crotone (l’unico ko è arrivato in casa del Napoli) con una media complessiva 2,4 punti a partita.

Atalanta: che percentuali in trasferta

Negli anni questo trend positivo dei punti conquistati trasferta è costantemente cresciuto: come riporta L’Eco di Bergamo: nel 2016/17 era del 41%, nel 2017/18 del 43,2%, nel 2018/19 del 49,5% e l’anno scorso del 50,5%. Insomma, nell’ultima stagione l’Atalanta aha fatto meglio in trasferta che in casa col 70,6% di punti conquistati lontana dal Gewiss Stadium, la tendenza sembra destinata a proseguire anche ora

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il fattore campo senza il pubblico è un non fattore! Giocare in casa o fuori cambia poco dal lockdown in poi. A meno che non si ritenga rilevante cambiarsi nel proprio spogliatoio!

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta