
El Cuti Romero ha fatto assaggiare i tacchetti anche a Lukaku. E l’Atalanta sembra proprio andare fiera delle doti nel tackle dell’argentino che non tira indietro la gamba
Cristian Romero, ormai, in casa Atalanta è stato consacrato re del tackle. L’argentino che non tira mai indietro la gamba è il protagonista del filmato del giovedì sul profilo ufficiale Instagram del club, immortalato durante un contrasto così deciso da far ruzzolare a terra senza troppi complimenti Romelu Lukaku, non certo un peso piuma, nell’ultima partita di campionato due domeniche fa contro l’Inter.
ROMERO, IL RE DEL TACKLE. El Cuti, fortemente voluto da Gian Piero Gasperini pur non avendolo mai allenato al Genoa, a causa della giovane età (classe 1998) del mastino di Cordoba, giuntovi solo nell’estate del 2018 al secondo anno del tecnico di Grugliasco sulla panchina nerazzurra, è stato preso proprio per le sue doti di cattiveria agonistica. Alla difesa atalantina le sue caratteristiche servono: da perno, saltato il Torino per squalifica residua, Romero ha sostituto Palomino nella ripresa con la Lazio riposando poi solo con la Samp e saltando il Liverpool in casa in Champions perché reduce dal problema all’adduttore di Crotone. Ormai il titolare presssoché fisso è lui, che la gamba indietro non sa nemmeno cosa sia.
