cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: quanti ricavi dagli sponsor di maglia

Nonostante il Covid-19, il giro d’affari è salito da 162 a 169 milioni di euro. Anche l’Atalanta ha visto aumentare i ricavi

In un calcio che sta facendo i conti con un necessario ridimensionamento a causa dei problemi legati alla pandemia da Covid-19, c’è una voce che ha retto bene l’impatto e che, in alcuni casi, ha fatto segnare anche un incremento nei bilanci: è quello dei ricavi degli sponsor sulle maglie. Complessivamente, questi, per la stagione 2020/21, hanno frutto ai 20 club di A 169 milioni di euro contro i 162 dell’anno prima.

Atalanta più ricca grazie agli sponsor di maglia

Come riporta la Gazzetta dello Sport, a comandare la classifica è ovviamente la Juventus che porta a casa quasi 48 milioni di euro tra Jeep e Cygames. Al secondo posto, a sorpresa, c’è la Fiorentina che riceve 25 dei 26 milioni totali da Mediacom, colosso americano di proprietà del patron viola, Rocco Commisso. Sul terzo gradino del podio c’è il Sassuolo che, seguono lo stesso principio, incassa 18 milioni da Mapei. Tra i club che hanno migliorato il proprio saldo c’è l’Atalanta che è passata da 5 a 7 milioni di euro firmando l’accordo con Plus500 che si è aggiunta a Gewiss, Radici e Automha.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta