cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Verona, le pagelle nerazzurre

Toloi commette un errore fatale per le sorti del match. Mojica delude ancora, Ilicic viaggia a fiammate

Nonostante una buona prova per almeno un’ora di gioco, l’Atalanta cade in casa per 2-0 contro il Verona. Risultato beffardo per i nerazzurri che sbattono contro il muro eretto da Marco Silvestri per poi farsi affondare dal rigore di Miguel Veloso (errore fatale di Rafael Toloi) e alla zampata di Matteo Zaccagni. Questi i nostri giudizi al termine del match:

Gollini 6: 65 minuti da spettatore perché nel primo tempo non deva fare nulla, mentre nella ripresa, prima del gol subito su rigore, viene graziato dall’imprecisione di Di Carmine e dalla traversa (20′ st Sportiello 6: entra a freddo, è incolpevole in occasione del gol subito).
Toloi 5: gioca un’ora quasi impeccabile in marcatura su Zaccagni e con diversi inserimenti pericolosi, però poi compie un errore fatale stendendo proprio il numero 20 veronese per il rigore e il conseguente vantaggio per gli ospiti.
Palomino 7: è il difensore più sollecitato negli scontri diretti con Di Carmine prima e Favilli poi. Lui risponde presente giocando spesso in maniera ruvida ma sempre corretta.
Djimsiti 6.5: prestazione di sicurezza e sostanza nella retroguardia nerazzurra.
Hateboer 5.5: parte bene anche perché i compagni lo cercano con continuità, ma col passare dei minuti la sua prova perde di efficacia e qualità.
de Roon 6.5: tanto lavoro oscuro dal centrocampo in giù per dare equilibrio e compattezza alla squadra. In alcune occasioni è costretto a interventi da difensore aggiungo, soprattutto con i compagni sbilanciati in avanti a caccia del pareggio.
Freuler 6.5: è spesso l’uomo in più nel giro palla offensivo dell’Atalanta, soprattutto quando i nerazzurri riescono ad alzare i ritmi di gioco.
Mojica 5: tra i due esterni è quello meno sollecitato nello sviluppo della manovra, riesce comunque a crearsi un paio di discrete occasioni che non sfrutta (31′ st Ruggeri sv).
Gomez 6.5: ha voglia di dedicare una magia a un altro 10 argentino. Gli manca l’affondo decisivo, ma il canalizzatore del gioco nerazzurro è sempre lui (31′ st Diallo sv).
Ilicic 5.5: i colpi sono (quasi) quelli dei tempi d’oro, ma a differenza di quanto accadeva qualche mese fa, negli ultimi 20 metri ha meno lucidità e incisività. Il gol sbagliato in avvio è da matita rossa e pesantissimo per il proseguo della partita (17′ st Lammers 5: non pervenuto).
Zapata 6: lotta contro tutti e tutti costringendo spesso gli avversari a ricorrere alle maniere dure per fermarlo (17′ st Muriel 6: impatta bene con la gara e sfiora il pareggio in un paio di occasioni non semplici).
Gasperini 6: la sua Atalanta gioca una buona gara per un’ora abbondante, nonostante le fatiche di Champions League, incappando in una sconfitta forse immeritata e sicuramente determinata da un paio di pesanti errori individuali.

Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dopo alcuni risultati di oggi ritenete ancora di contestare questa squadra Juve Lazio spezia non è facile x nessuno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La colpa e di Gasperini tutti hanno avuto nazionali,ha perso sconbussolando tutta la squadra primo in testa ilicic ormai finito,e a seguire le i continui cambi di formazioni attenzione o si ritorna al normale o andiamo giu.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ragazzi.. quest’anno è tutto troppo compresso.. campionato nazionali coppe.. si gioca ogni 3 giorni… vedi risultati nostri, Juve, Lazio..
Finito questo ciclo torneremo forti anche in campionato.. senza nulla togliere alla prestazione di ieri che fino al rigore ha visto solo 1 squadra in campo!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mojica inutile, come sempre e come sarà (a differenza degli altri) nelle prossime partite. È una certezza negativa, prima lo capiamo prima giochiamo senza un uomo in meno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dominare la partita per più di un’ora e perdere 2a0 fa girare le palle ma secondo me l’Atalanta deve far girare la palla più velocemente togliendo il tempo all’avversario come ha fatto il Verona e poi tirare tirare tirare non si può cercare il passaggio nell’area piccola . Tiri in porta ucramenta!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Fateci un regalo per Natale, basta con Mojica. Per favore basta!!! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Secondo me si sta dando troppa importanza alla Champions …. Dimenticando che se non fai bene nel tuo campionato non ci arrivi più…. Siamo quasi nella parte destra della classifica e non ci sono più squadre materasso vedi la Juve ieri…. Dare piu importanza al campionato SUBITO.. altrimenti saranno dolori…

Davide
Davide
3 anni fa

Io a volte mi chiedo se Gasperini li fa tirare in allenamento. Non è possibile creare così tante occasioni e fare solo 5 tiri in porta.

Claudio1
Claudio1
3 anni fa

Ma davero?Avete visto la partita per radio ?Primo tempo la squadra ha dominato.La barca si avicina va nel porto.Rimuvendo i titolari la barca ha perso compas.Non era forse la giornata di Ilicic, ma contro gli altri…..Zapata 6, Muriel 6,Djimsiti 6,5, Palomono 7. Ma forse hanno vinto? Primo tempo bene….secondo ….non si puo dire…allora ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Inizio a pensare che Romero è indispensabile.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La squadra ha dominato, sfortunata nelle occasioni decisive. Con gosens sarebbe stata un’altra partita, ma penso che il mister non poteva schierare una formazione migliore per quello che aveva a di e tenendo conto la sfida importante della Champions alle porte

Ivan
Ivan
3 anni fa

L’unica nota lieta è l’infortunio a Gollini……oltre che inguardabile non para un rigore nemmeno se lo tira un bimbo di 5anni!!!!
Forza Sportiello!!!

Davide
Davide
3 anni fa
Reply to  Ivan

Gollini si è alzato zoppicante da quel rigore. Se hai notato ha cannato completamente parecchi lanci lunghi, quindi probabilmente il fastidio è uscito già nei primi minuti della partita.

Paolo Arrigoni
Paolo Arrigoni
3 anni fa
Reply to  Ivan

Mi scusi ma lei si ritiene un tifoso della DEA? Leggendo sopra non si direbbe

Vasilij
Vasilij
3 anni fa

Si costruisce tanto poi prendiamo goal e ci perdiamo completamente. Nel finale il parziale, avrebbe potuto anche essere peggiore…per fortuna a Verona non si vedono fenomeni e quindi siamo stati graziati….Stasera, come del resto nell’ultimo mese di campionato, si salva veramente poco. Negli ultimi 20 metri siamo una pena…e ne Zapata e tanto più Muriel non vedono la porta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Colombiani pietosi !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avere visto la partita per radio per fare una pagella così!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E che caz…o! O ce l’avete con Hate o siate proprio incompetenti! Se i suoi cross non vengono sfruttati non è colpa sua, oltre che è stato l’ultimo ad arrendersi. Assurda la sua insufficienza!

Antonio
Antonio
3 anni fa

Marina te l’avevo detto che con il Verona sarebbe stata dura,paghiamo la stanchezza della partita di mercoledì sera.

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta