Resta in contatto

Rubriche

Album dei ricordi – Nella mente c’è sempre quel 4-0 in Coppa Italia

Grazie al poker, realizzato tutto nella ripresa, l’Atalanta ribaltò il 3-0 dell’andata e si qualificò al turno successivo

Sono 22 le vittorie dell’Atalanta nei duelli casalinghi contro il Genoa mentre sono 15 le affermazioni liguri e 15 i pareggi, con un bottino di 62 reti per la Dea e 49 per i rossoblù.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori dedicata a questo confronto, al comando c’è Jurgen Leschly Sorensen con 3 reti, seguito da un gruppetto a quota 2 che comprende fra gli altri Iago Falque, Alessandro Fornasaris, Jasmin kurtic e Salvatore Garritano.

L’ULTIMA. Il duello più recente risale al 2 febbrario 2020 quando il match si concluse in parità (2-2). Vantaggio nerazzurro siglato da Rafael Toloi al 12′, poi sorpasso genoano con i gol di Domenico Criscito su rigore al 19′ e Antonio Sanabria al 33′ e definitivo pari di Josip Ilicic al 35′.

RIBALTONE IN COPPA ITALIA. Memorabile (e indimenticabile) fu anche il 4-0 in Coppa Italia del 24 settembre 1997. Un risultato che permise alla Dea di Mondonico ribaltare il 3-0 dell’andata. Dopo una prima frazione di gioco chiusa sullo 0-0, nella ripresa i nerazzurri confezionarono l’impresa: vantaggio di Cristiano Lucarelli al 56′, raddoppio di Paolo Foglio al 61′, tris di Marco Sgrò all’85’ e poker di Angelo Carbone all’89’.

IL 3-0 DEL 2016. Fra i successi recenti c’è anche quello del 30 ottobre 2016, quando l’Atalanta servì un tris al Genoa. Doppietta di Jasmin Kurtic nella prima frazione di gioco (36′ e 45′) e 3-0 a firma di Gomez all’84’.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Mondo e stato e rimarrà iln.1 un fenomeno"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Era un piacere vederlo giocare poi persona umile un Bergamasco vero !!!!!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Uno spettacolo...."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Grande Magrin... Insieme a Gigi De Agostini, i miri preferiti in quella juve anni '90"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "eri aFitenze quando vincemmo 1 a0 con un suo goal evl’Atalanya di allora non vinceva mai a Firenze max goduria in auto al rientro passando per la..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche