cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Nella mente c’è sempre quel 4-0 in Coppa Italia

Grazie al poker, realizzato tutto nella ripresa, l’Atalanta ribaltò il 3-0 dell’andata e si qualificò al turno successivo

Sono 22 le vittorie dell’Atalanta nei duelli casalinghi contro il Genoa mentre sono 15 le affermazioni liguri e 15 i pareggi, con un bottino di 62 reti per la Dea e 49 per i rossoblù.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori dedicata a questo confronto, al comando c’è Jurgen Leschly Sorensen con 3 reti, seguito da un gruppetto a quota 2 che comprende fra gli altri Iago Falque, Alessandro Fornasaris, Jasmin kurtic e Salvatore Garritano.

L’ULTIMA. Il duello più recente risale al 2 febbrario 2020 quando il match si concluse in parità (2-2). Vantaggio nerazzurro siglato da Rafael Toloi al 12′, poi sorpasso genoano con i gol di Domenico Criscito su rigore al 19′ e Antonio Sanabria al 33′ e definitivo pari di Josip Ilicic al 35′.

RIBALTONE IN COPPA ITALIA. Memorabile (e indimenticabile) fu anche il 4-0 in Coppa Italia del 24 settembre 1997. Un risultato che permise alla Dea di Mondonico ribaltare il 3-0 dell’andata. Dopo una prima frazione di gioco chiusa sullo 0-0, nella ripresa i nerazzurri confezionarono l’impresa: vantaggio di Cristiano Lucarelli al 56′, raddoppio di Paolo Foglio al 61′, tris di Marco Sgrò all’85’ e poker di Angelo Carbone all’89’.

IL 3-0 DEL 2016. Fra i successi recenti c’è anche quello del 30 ottobre 2016, quando l’Atalanta servì un tris al Genoa. Doppietta di Jasmin Kurtic nella prima frazione di gioco (36′ e 45′) e 3-0 a firma di Gomez all’84’.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta