cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dea grande con le grandi: tutti i numeri

A San Siro si sfidano le due squadre che, con l’Inter in mezzo, hanno fatto più punti negli scontri diretti tra le otto big del campionato

Sfida d’alta classifica questa sera al Meazza tra Milan e Atalanta, squadre abituate a raggranellare punti contro le pari livello. Dalla capolista rossonera al Sassuolo, ci sono 8 club che si dovrebbero contendere i 7 posti nelle coppe europee destinati alle italiane nella prossima stagione, i quattro posti in Champions, i due in Europa League e l’unico nella Conference League, la terza coppa europea (novità del 21/22) che partirà in autunno.

CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI. Il Milan, come ricorda L’Eco di Bergamo, comanda anche questa speciale classifica a 13 punti, segue l’Inter a 12, poi l’Atalanta a 11, la Juve a 9, la Lazio a 8, infine il Napoli a 6 e il Sassuolo e la Roma a 4. Milan e Atalanta (ma i nerazzurri oggi dovrebbero vincere) sono le uniche che possono chiudere prime, mentre la Roma sarà di certo ultima.

FORTE CON LE BIG. L’Atalanta però è già la squadra che ha segnato di più (16 gol, poi il Milan con 14) e dopo Inter e Juve è quella che ha subito meno gol. I nerazzurri hanno vinto più scontri diretti di tutti dopo il Milan (3 a 4) e hanno perso solo una partita (1-4 a Napoli). La Dea ha tutte le carte in regola per espugnare San Siro.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma con l’Udinese ha fatto fatica anche l’Inter

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza Dea

Articoli correlati

La rovesciata di Scamacca sta facendo il giro dell'Europa e non solo...
La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta