cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ardemagni: “A Bergamo per me fu un anno nato male, peccato…”

ardemagni

Nerazzurro per sei mesi, totalizzò una rete in 16 presenze

Matteo Ardemagni arrivò a Bergamo nell’estate del 2010 con grandissime aspettative e una cifra di circa 4 milioni di euro corrisposta dalle parti di Cittadella, nell’ambito di quella che resta ancora oggi la cessione più fruttuosa nella storia del club granata.

I risultati sul campo furono però abbastanza deludenti, anche perchè presto l’attaccante pavese perse il posto da titolare a discapito della concorrenza, formata dal trio Ceravolo-Ruopolo-Tiribocchi. L’acquisto di Marilungo a gennaio lo allontanò poi del tutto dalla dinamiche nerazzurre, con l’attaccante cresciuto nel settore giovanile del Milan che a gennaio andò in prestito al Padova.

Da lì iniziò una sequenza di prestiti, che implicarono sempre un ritorno alla base a giugno fino addirittura al 2016, anno in cui fu acquistato a titolo definitivo dall’Avellino. Nel mentre si è tolto la soddisfazione di segnare con 10 maglie diverse nel campionato di Serie B, e proprio per questo motivo La Gazzetta dello Sport gli ha dedicato un’intervista nella sezione dedicata alla cadetteria.

Nell’ambito della stessa ha ripercorso ogni tappa del suo percorso. In merito a quella relativa all’Atalanta ha dichiarato: “Furono solo 6 mesi, un anno nato male sbagliando un rigore con il Vicenza: una piazza così non ti aspetta, peccato. Ho fatto gol al Sassuolo su assist di Doni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...
gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta