Resta in contatto

News

Europa League: Milan (Kessie dedica il gol a Ta Bi) e Roma qualificate

Il Milan rischia un po’ con la Stella Rossa, senza problemi la Roma con lo Sporting Braga: entrambe qualificate agli ottavi di finale

Il Milan rischia un po’ con la Stella Rossa ma si fa bastare l’1-1, dopo il 2-2 a campi invertiti, con l’ex atalantino Franck Kessie a dedicare il rigore allo scomparso Willy Ta Bi, mentre la Roma spegne (3-1) lo Sporting Braga forte del 2-0 dell’andata. A differenza del Napoli, le altre due italiane dopo il retour match tra le mura amiche approdano ai quarti di finale di Europa League.

MILAN, DEDICA A TA BI. Commovente la dedica all’amico e connazionale scomparso dall’ivoriano, a segno al 9′ dopo il mani di Gobeljic (poi espulso al 70′) sul tiro di Krunic, ma poi i serbi allenati dall’ex interista Dejan Stankovic pareggiano con Ben in diagonale (24′) servito da Ivanic. Nella ripresa, punizione centrale di Ibrahimovic (22′) e rischio doppio per Donnarumma, in controtempo ma reattivo, sulla spaccata di Sanogo e la ribattuta dell’autore dell’irregolarità da penalty, capace di sbagliare a porta sguarnita.

ROMA, DZEKO DA RECORD. Edin Dzeko, già a segno a Braga, rompe il ghiaccio al 23′ riprendendo il palo di El Shaarawy e diventa il marcatore più prolifico nelle coppe europee con la maglia giallorossa a quota 29, 1 in più di Francesco Totti. Nella ripresa succede di tutto: al 27′ Pellegrini calcia a lato il tiro dal dischetto concesso per lo sgambetto di Novais a Carles Perez, quindi lo spagnolo stesso raddoppia correggendo al volo il traversone proprio del romano (29′), l’ex nerazzurro Bryan Cristante devia nella sua porta il cross da destra di Abel Ruiz (42′) e Borja Mayoral (due su due anche per lui nei sedicesimi di EL) al 46′ fissa lo score appoggiando da pochi passi su palla dentro di Leonardo Spinazzola. Parecchia Atalanta in questo turno di coppe…

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News