cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League: Milan (Kessie dedica il gol a Ta Bi) e Roma qualificate

Il Milan rischia un po’ con la Stella Rossa, senza problemi la Roma con lo Sporting Braga: entrambe qualificate agli ottavi di finale

Il Milan rischia un po’ con la Stella Rossa ma si fa bastare l’1-1, dopo il 2-2 a campi invertiti, con l’ex atalantino Franck Kessie a dedicare il rigore allo scomparso Willy Ta Bi, mentre la Roma spegne (3-1) lo Sporting Braga forte del 2-0 dell’andata. A differenza del Napoli, le altre due italiane dopo il retour match tra le mura amiche approdano ai quarti di finale di Europa League.

MILAN, DEDICA A TA BI. Commovente la dedica all’amico e connazionale scomparso dall’ivoriano, a segno al 9′ dopo il mani di Gobeljic (poi espulso al 70′) sul tiro di Krunic, ma poi i serbi allenati dall’ex interista Dejan Stankovic pareggiano con Ben in diagonale (24′) servito da Ivanic. Nella ripresa, punizione centrale di Ibrahimovic (22′) e rischio doppio per Donnarumma, in controtempo ma reattivo, sulla spaccata di Sanogo e la ribattuta dell’autore dell’irregolarità da penalty, capace di sbagliare a porta sguarnita.

ROMA, DZEKO DA RECORD. Edin Dzeko, già a segno a Braga, rompe il ghiaccio al 23′ riprendendo il palo di El Shaarawy e diventa il marcatore più prolifico nelle coppe europee con la maglia giallorossa a quota 29, 1 in più di Francesco Totti. Nella ripresa succede di tutto: al 27′ Pellegrini calcia a lato il tiro dal dischetto concesso per lo sgambetto di Novais a Carles Perez, quindi lo spagnolo stesso raddoppia correggendo al volo il traversone proprio del romano (29′), l’ex nerazzurro Bryan Cristante devia nella sua porta il cross da destra di Abel Ruiz (42′) e Borja Mayoral (due su due anche per lui nei sedicesimi di EL) al 46′ fissa lo score appoggiando da pochi passi su palla dentro di Leonardo Spinazzola. Parecchia Atalanta in questo turno di coppe…

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande Kessie complimenti

AGenio
AGenio
3 anni fa

Grande Kessie

Articoli correlati

Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
de ketelaere atalanta
Per riscattarlo dal Milan, l'Atalanta dovrà investire 22 milioni (oltre ai tre del prestito e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta