Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Volata Champions: Atalanta col vento in poppa

I bergamaschi sono la seconda squadra europea per rendimento nelle ultime nove gare giocate. Le altre contendi all’Europa che conta hanno fatto tutte peggio

Con lo scudetto ormai cucito sulla maglia dell’Inter è la lotta per conquistare gli ultimi tre posti che garantisco l’accesso alla prossima Champions League a infiammare il finale di stagione. Le squadre interessate sono Atalanta, Milan, Juventus, Napoli, e in maniera più defilata Lazio e Roma. Tutto è ancora da decidere, anche perché le varie formazioni stanno attraversando momenti di forma molto diversi tra di loro. Chi arriva al rush finale col vento in poppa è la Dea.

Atalanta: ecco perché la Champions è alla portata

Come riportano i dati elaborati da TDA, l’Atalanta ha fatto quasi il pieno di punti grazie a otto vittorie nelle ultime nove gare con due mini filotti di successi contro Napoli, Cagliari, Sampdoria e Crotone prima, Spezia, Verona, Udinese e Fiorentina poi, con la sconfitta di San Siro contro l’Inter nel mezzo. Proprio la squadra di Antonio Conte è quella che in questo arco temporale ha viaggiato con una media perfetta, 27 punti su altrettanti disponibili, mettendo in fila tutto il resto d’Europa. L’Atalanta è, quindi, seconda con 24 punti davanti al Real Madrid (23). Analizzando le altre squadre italiane che contendono la Champions ai nerazzurri, il Napoli ha ottenuto 22 punti su 27, la Juventus 17, il Milan 14. Numeri significativi e che fanno ben sperare per il finale di stagione.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News