Resta in contatto

News

Ilicic e Miranchuk, i jolly anti Juve di mister Gasp

Lo sloveno e il russo potrebbero entrare a gara in corso e cambiare le sorti del match a favore della Dea, come un tempo faceva Muriel

Il segreto dell’Atalanta per portarsi a casa i 3 punti e sorpassare la Juve? Aumentare la trazione offensiva nell’ultima mezzora di gioco. Ovvero quando Dybala potrebbe dover lasciare il posto a qualcun altro. Una volta non c’era nemmeno da domandarselo, Luis Muriel entrava, segnava e cambiava lil tabellino, ma oggi sarà difficile fare a meno di lui dal 1′: in panchina si è seduto solo due volte nelle ultime otto gare di campionato. Ora le variabili che potrebbero cambiare le cose a gara in corso sono Malinovskyi e Ilicic: lo sloveno, l’ultima da titolare è stata contro lo Spezia, a Firenze si è dimostrato particolarmente ispirato.

MALINOVKYI E MIRANCHUK. L’arma in più di mister Gasperini è sicuramente Ruslan Malinovskyi, cresciuto a dismisura di match in match giocando dal 1’ sei delle ultime sette gare. Come analizza La Gazzetta dello Sport, è uno dei nerazzurri più in forma e che indirizza con più imprevedibilità la fase offensiva della squadra, soprattutto da esterno destro che va sul suo piede. Non solo, se Pirlo voltandosi verso la panca come rinforzi si troverà davanti solo Kulusevski e forse McKennie, mister Gasp ne avrà a disposizione almeno altri tre: Miranchuk, Lammers e uno (se uno di loro non parte titolare) tra Pasalic e Pessina.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News