Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Penna in trasferta – Di Carlo (SiamolaRoma.it): “Stasera non sarà facile per la Roma”

fonseca roma di carlo

L’opinionista, che segue da vicino le vicende legate al club giallorosso, ci presenta il match in programma alle 18.30

La Roma è stata fin qui autrice di un discreto campionato, raggiungendo però la semifinale in Europa League. Questa sera, alle 18.30, i capitolini saranno avversari dell’Atalanta che va a caccia di un’altra qualificazione in Champions League. Con Andrea Di Carlo, di siamolaroma.it, facciamo il punto in casa giallorossa.

Di Carlo, come sta la Roma in questo momento?
“La domanda si presta ad una duplice interpretazione: la Roma formato Europa League sta bene e non vede l’ora di giocare la sfida con il Manchester United, la Roma formato Serie A sta male perché pare non avere più anima né motivazione”.

Ora che la squadra di Fonseca è un po’ staccata dal treno Champions, punterà tutto sull’Europa League?
“Senza dubbio, scelta che non è stata ufficializzata ma il campo parla e lo sta facendo in maniera esplicita. La scelta è stata fatta, il campionato è diventato quasi un fastidio ma si rischiano brutte figure”.

Che Atalanta si aspettano a Roma dopo la vittoria contro la Juventus?
“Carica, galvanizzata, in crescita, con la voglia di arrivare seconda in campionato e di centrare la vittoria in Coppa Italia. Non sarà una serata facile per la Roma”.

Quale potrebbe essere la possibile formazione dei capitolini?
“La Roma che probabilmente vedrete a Manchester, con tanti titolari in campo: da Mancini, Veretout, Villar, Pellegrini, Mkhitaryan e Dzeko”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da L'angolo dell'avversario