cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera: i fuoriquota orobici al potere, sugli scudi Gelmi e Cortinovis

Ottimi spunti anche da Ghislandi, tra i migliori soprattutto nel primo tempo

La vittoria ottenuta ieri a Volpiano contro il Toro dalla Primavera di Brambilla può far sorridere i ragazzi nerazzurri, che in caso contrario avrebbero perso un po’ di contatto rispetto all’ultimo posto valido per i playoff. Ad aiutare, peraltro, è stato anche il pareggio del Sassuolo contro il Milan. Ora, in caso di vittoria nel recupero da disputare contro l’Empoli, sarebbe aggancio ai neroverdi.

Grandi protagonisti sono stati i classe 2001, i cosiddetti fuoriquota. Decisivo è stato soprattutto capitan Cortinovis, che peraltro dalle parti di Torino aveva già timbrato un mese fa contro la Juventus: una prodezza quasi cestistica quella del numero 10, bravo a liberarsi del diretto avversario con una sorta di pick and roll. Anche a questo serve tenere ragazzi più anziani di un anno nel percorso giovanile: fargli fare la differenza, completare il proprio bagaglio e acquisire ulteriore fiducia in vista dell’impatto con i professionisti. Molto bene anche il portiere Gelmi, grande amico proprio di Cortinovis anche fuori dal campo, e l’infaticabile esterno difensivo Ghislandi, già lanciato tra i grandi anche da Gasperini.

Tre bergamaschi doc pronti a concludere al meglio la stagione, prima di affrontare il calcio professionistico, sperando di potersi mettere in mostra in un contesto ambito come le Final Four. Non sarà facile, ma il ritorno alla vittoria dopo 46 giorni può essere uno step per avvicinarsi a questo traguardo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta