Resta in contatto

News

Hateboer-Gosens: col Sassuolo ritorna la coppia d’oro

La ripresa a Zingonia in vista della delicata sfida al Sassuolo di domenica vive di una certezza: scontata la squalifica, Gosens torna a far coppia con l’ex infortunato Hateboer

Hans Hateboer e Robin Gosens ancora insieme. Verso il Sassuolo, salvo contrordine, è la prima e la più importante delle certezze di un’Atalanta che al rientro dell’olandese contro il Bologna non ha potuto vederli insieme a causa della squalifica del tedesco. La coppia titolare di esterni s’era trovata in campo l’ultima volta in occasione del tris secco al Milan a San Siro, l’inizio del calvario del numero 33 per la microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro.

DAL MILAN AL SASSUOLO: HATEBOER E GOSENS INSIEME. Era il 23 gennaio e il tulipano, allora sostituito dal suo backup Joakim Maehle – a mancina domenica sera – al 22′ del secondo tempo, avrebbe saltato a piè pari le successive 18 partite sui tre fronti. Tra la precedente e la prossima della coppia d’oro di laterali nerazzurri, dunque, ne sono passate 19. Sempre che l’allenatore Gian Piero Gasperini non abbia altro in mente a partire dalla ripresa del lavoro al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia nel pomeriggio.

LA COPPIA D’ORO DEL 3-4-1-2. Se L’Eco di Bergamo ipotizza il rientro fra i titolari di Matteo Pessina, la fonte primaria di equilibrio tattico, in panchina ormai da due giornate di campionato, appare comunque abbastanza sicuro il ricorso al 3-4-1-2 dall’inizio per la terza volta consecutiva. Una volta ritrovati i due elementi imprescindibili sulle fasce, meglio non abbandonare la formula vincente. In diffida rimane Remo Freuler.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News