cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi l’azzecca? – I quotidiani alle prese con la formazione anti Juventus

La consueta sfida a distanza tra i quotidiani per stabilire chi azzecca la formazione dell’Atalanta, contro la Juventus, presenta un fronte compatto solo per l’attacco

Stavolta la formazione dell’Atalanta alle prese con la supersfida dell’anno, quella contro la Juventus per alzare la Coppa Italia stasera a Reggio Emilia, ha fatto il miracolo. Mettendo d’accordo buona parte dei quotidiani sulle scelte di Gian Piero Gasperini, ma solo dalla cintola in su: dentro tutti i titolari dell’ultimo periodo, quelli dal rendimento garantito. Unica eccezione, in difesa: José Palomino preferito secondo i più a Berat Djimsiti. Se si azzecca l’undici, si azzecca tutti insieme meno… lo vedete sotto.

LA FORMAZIONE ANTI JUVENTUS. Davanti, però, niente ballottaggi. Tutte le testate della sfida a distanza a sei a cura della redazione di CalcioAtalanta, la rubrica fissa di ogni prepartita che si rispetti, confermano quindi la fiducia a Ruslan Malinovskyi nel tridente d’attacco con Duvan Zapata e l’arma tattica Matteo Pessina. Magari non sempre con la stessa posizione in campo, visto che il Colonnello da qualche settimana a questa parte funge da punta pura senza compromessi.

COPPA ITALIA: CHI L’AZZECCA? Josip Ilicic e Luis Muriel, in una simile prospettiva, sarebbero dunque utilizzati come artiglieria di riserva da buttare nella mischia in caso di problemi a schiodare il punteggio o magari per chiuderla, sempre che contro i bianconeri non si sia costretti a rincorrere. Bando alle ciance: chi l’azzecca, anzi chi l’avrà azzeccata un’ora prima del kick off (ore 21) al Mapei Stadium quando le distinte di gara verranno rese note?

La formazione di CalcioAtalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; D. Zapata.

La formazione de L’Eco di Bergamo (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, D. Zapata.

La formazione de La Gazzetta dello Sport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, D. Zapata.

La formazione di TuttoSport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, D. Zapata.

La formazione del Corriere dello Sport (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, D. Zapata.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
2 anni fa

Muriel ?

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta