Resta in contatto

Le pagelle di Calcioatalanta

Pagellone nerazzurro, gli esterni: Gosens sempre più fra i top mondiali

Il tedesco è autore dell’ennesima stagione da record, peccato per l’infortunio di Hateboer

Stagione finita, tempo di bilanci. La fine del campionato è ormai giunta e quindi è arrivato il momento del nostro consueto pagellone.

Dopo aver analizzato portieri e difensori, ora tocca agli esterni e poi passeremo a centrocampisti, attaccanti e staff.

 

GOSENS 9

Era quasi impensabile potesse migliorare ulteriormente lo score della scorsa stagione, ma invece Robin stupisce tutti chiudendo con 12 gol e 8 assist in tutte le competizioni. Pezzo pregiato, per svestirgli la maglia della Dea servirà tanto, ma tanto cash.

hateboer

HATEBOER 7

Un infortunio al piede lo costringe a saltare molte partite, anche importanti. Cancella il mal di pancia estivo con prove di livello, poi si fa apprezzare per la quantità più che per la qualità.

Depaoli

DEPAOLI 5

Arrivato in extremis, dimostra di non essere all’altezza di quest’Atalanta. Un pesce fuor d’acqua che a gennaio ritorna alla base.

MOJICA 4.5

Idolo di qualche tifoso per i post social, sul campo non dimostra di essere altrettanto abile. Come Depaoli, viene rispedito al mittente.

piccini

PICCINI SV

A lungo oggetto misterioso, fa la fine di Depaoli e Mojica. Il lungo stop non gli consente mai di raggiungere il top della forma.

RUGGERI 6

Gasperini gli dà fiducia contro l’Inter e fa un buon debutto. Gli servirebbe più continuità, un anno di prestito in A potrebbe essere un’ottima soluzione per farlo maturare.

MAEHLE 6.5

Si veste di nerazzurro a gennaio e deve inserirsi a tempo di record. Non demerita, ma al momento è un gradino sotto Hateboer e Gosens.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
kore
kore
1 mese fa

Gosens superstar! Resta!

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da Le pagelle di Calcioatalanta