cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti i numeri di una stagione da record

L’Atalanta, oltre al migliore attacco della Serie A, è la squadra con più possesso palla nella metà campo avversaria, domina il numero degli assist ed è seconda per tiri

La stagione 2020/21 dell’Atalanta si è conclusa senza titoli in bacheca, ma la squadra di Gian Piero Gasperini si è confermata protagonista in Italia e in Europa, centrando terzo posto in Serie A (miglior piazzamento della storia atalantina ottenuto per la terza stagione consecutiva), raggiungendo gli ottavi di finale di Champions League e arrivando a giocarsi la finale di Coppa Italia (la seconda in tre anni) contro la Juventus.

Atalanta: i numeri del campionato 2020/21

La bontà dell’annata dei nerazzurri si riflette nei numeri, pubblicati in queste ore dal sito del club. L’Atalanta ha eguagliato il record di punti fatti (78), di vittorie totali (23), di successi in casa (12) e in trasferta (11), mettendo a segno 90 gol fatti che vale il titolo di migliore attacco della Serie A per il terzo anno consecutivo con una media di 2,37 reti segnate a partita. L’Atalanta è l’unica squadra ad aver tenuto in media il possesso palla maggiormente nella metà campo avversaria (15’14) rispetto alla propria (13’06) ed è la prima nella classifica degli assist (64) e seconda in quella dei tiri (581 totali, 279 in porta, 193 fuori). Sono 355 i cross fatti (di cui 155 utili), 83 le parate e 109.258 km percorsi di media a partita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta