cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un anno fa il ritorno al Gewiss Stadium: la rinascita dopo il terrore

Questo stesso giorno, un anno fa, il ritorno a una normalità rivelatasi poi ancora molto complicata: l’Atalanta riabbracciò il Gewiss Stadium prima della ripresa

Gli anniversari, quelli belli e capaci soprattutto di donare speranza nell’avvenire dopo la bufera. Il 6 giugno 2020 l’Atalanta, che vi mancava dal 15 febbraio, 2-1 in rimonta alla Roma, concluse le sessioni di allenamento settimanali riabbracciando il Gewiss Stadium. In sordina, per evitare rischi di assembramenti, mentre fuori dal prefiltraggio della Curva Sud Morosini si teneva il consueto mercato del sabato di via Lazzaretto. La ripartenza ufficiale del calcio made in Bergamo dopo il terrore della pandemia nella fase più acuta, la cosiddetta prima ondata: il 24 dello stesso mese sarebbe ripreso il campionato, stoppato con la zona rossa estesa a tutta l’Italia il 9 marzo, con la partita in notturna (21.45) contro la Lazio.

6 GIUGNO, UN ANNO FA: RITORNO AL GEWISS STADIUM. Niente pubblico ammesso, ovviamente, fuori o dentro. A dare l’annuncio del lieto evento, soltanto sussurrato dai mass media in anticipo, l’immancabile Direttore Operativo Roberto Spagnolo, coordinatore unico dei lavori dell’impianto di proprietà. “Finalmente casa”, il suo commento in un post su Instagram corredato dall’immancabile foto. Era anche una prova generale, un test dell’utilizzo dello stadio in sicurezza sulla base delle linee guida del Protocollo per le partite di serie A. 6 giugno, allora un sabato, un anno fa: la data della rinascita. E la Dea, da lì, avrebbe spiccato il volo fin quasi a sfiorare lo scudetto, centrando perfino il quarto di finale secco a Lisbona del 12 agosto col PSG. A un passo dalle semifinali, sospinta dalla volontà di riscatto di una terra martoriata dal virus.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta