Resta in contatto

News

La tattica: l’Inter sempre uguale, Atalanta imprevedibile

atalanta

La guerra della tattica nel match clou di sabato: 3-5-2 contro 3-4-1-2 diventato 3-4-3 dopo il rompighiaccio di Lautaro. 2 moduli a 1 per il Gasp

Un’Atalanta capace di passare dal solito 3-4-1-2 al 3-4-3 dopo essere andata sotto al 5′ e un’Inter sempre uguale con l’immutabile 3-5-2 inzaghiano con la sola variazione della posizione di Nicolò Barella, da centrodestra a centrosinistra in mezzo, all’uscita di Calhanoglu. Nella guerra della tattica della partitissima di ieri l’analisi de L’Eco di Bergamo a bocce ferma racconta di una squadra bergamasca comunque più imprevedibile: merito del posizionamento a sinistra di Ruslan Malinovskyi.

LA TATTICA: ATALANTA IMPREVEDIBILE. Skriniar ha faticato come un mulo, mentre l’ex Bastoni, rimasto inizialmente senza avversario, col passaggio al tridente sporco (il brianzolo e l’ucraino rinculavano e non stavano sempre così larghi) s’è visto passare davanti spesso Matteo Pessina, inizialmente sul portatore di palla Brozovic. La variazione subitanea ha invece proiettato Remo Freuler sul croato, inducendo Rafael Toloi e uscire alto su Calhanoglu.

ATALANTA: LA TATTICA NELLA RIPRESA. Secondo il quotidiano cittadino lo schieramento non cambia nemmeno al rientro dal tunnel, a differenza delle posizioni in campo per effetto delle sostituzioni. Via Pessina, alto a destra giocano Davide Zappacosta e infine Mario Pasalic, con Berat Djimsiti prima pendolino a destra lasciando la zolla solo a Joakim Maehle, il sostituto di José Palomino.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News