cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La tattica: l’Inter sempre uguale, Atalanta imprevedibile

atalanta

La guerra della tattica nel match clou di sabato: 3-5-2 contro 3-4-1-2 diventato 3-4-3 dopo il rompighiaccio di Lautaro. 2 moduli a 1 per il Gasp

Un’Atalanta capace di passare dal solito 3-4-1-2 al 3-4-3 dopo essere andata sotto al 5′ e un’Inter sempre uguale con l’immutabile 3-5-2 inzaghiano con la sola variazione della posizione di Nicolò Barella, da centrodestra a centrosinistra in mezzo, all’uscita di Calhanoglu. Nella guerra della tattica della partitissima di ieri l’analisi de L’Eco di Bergamo a bocce ferma racconta di una squadra bergamasca comunque più imprevedibile: merito del posizionamento a sinistra di Ruslan Malinovskyi.

LA TATTICA: ATALANTA IMPREVEDIBILE. Skriniar ha faticato come un mulo, mentre l’ex Bastoni, rimasto inizialmente senza avversario, col passaggio al tridente sporco (il brianzolo e l’ucraino rinculavano e non stavano sempre così larghi) s’è visto passare davanti spesso Matteo Pessina, inizialmente sul portatore di palla Brozovic. La variazione subitanea ha invece proiettato Remo Freuler sul croato, inducendo Rafael Toloi e uscire alto su Calhanoglu.

ATALANTA: LA TATTICA NELLA RIPRESA. Secondo il quotidiano cittadino lo schieramento non cambia nemmeno al rientro dal tunnel, a differenza delle posizioni in campo per effetto delle sostituzioni. Via Pessina, alto a destra giocano Davide Zappacosta e infine Mario Pasalic, con Berat Djimsiti prima pendolino a destra lasciando la zolla solo a Joakim Maehle, il sostituto di José Palomino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due fantasisti, larghi ma non troppo, dietro in terminale unico: non riesce a Palladino la...
inter-atalanta
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
zappacosta
Il laterale dell'Atalanta promette battaglia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta