cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Eco – Emergenza difensiva, possibile passaggio a 4 dietro?

Possibile, nel caso, il centrocampo a 3 con il trio de Roon-Freuler-Koopmeiners

Persi Djimsiti e Tolói, l’infortunio di mercoledì subito da Merih Demiral ha ulteriormente complicato i piani difensivi dell’Atalanta. Addirittura si parla, sulle colonne odierne di L’Eco di Bergamo, di possibile passaggio alla linea a quattro per i prossimi impegni, soprattutto considerando che sarà difficile vedere rientrare qualcuno nei ranghi per la gara di domenica a mezzogiorno.

Praticamente certa, comunque, sembra essere la presenza dal 1′ di Palomino e Matteo Lovato, ma attenzione anche alla candidatura del giovane Scalvini, che Gasperini ha scelto di promuovere nel giro della prima squadra dopo un ottimo pre-campionato svolto con i grandi. Possibile, se si dovesse cambiare sistema di gioco, vedere un trio a metà campo composto da de Roon, Freuler e Koopmeiners.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Diego Bau Stella
Diego Bau Stella
2 anni fa

Magari tante brutte notizie come lo sono gli infortuni può dar modo a Gasperini di provare a usare nuove soluzioni tattiche. Io vedo che la squadra continua a concedere troppo agli avversari e per vincere non si possono fare sempre 3 o 4 gol a partita. Una difesa a 4 e una squadra un po’ più accorta probabilmente sarebbe meno spettacolare da vedere, ma forse ci darebbe più solidità. In attacco penso che continueremmo ad essere pericolosi perché i vari Zapata, Muriel, Malinovski, Ilicic e Pasalic garantiscono giocate di qualità e sanno cosa fare quando si avvicinano all’area di rigore.… Leggi il resto »

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta