cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata vs Immobile, la svolta Champions passa dalla Lazio

Zapata

Da una parte Zapata, che cerca il sesto gol in Serie A per mantenere il record di due anni fa, dall’altra il capocannoniere Immobile

Perché il Gewiss Stadium diventi terreno sicuro per l’Atalanta e la Lazio una porta aperta alle posizioni Champions della classifica, gli 11 del Gasp dovranno dimenticare quei momenti collettivi di squilibrio tattico e distrazioni fatali in cui sono incappati nella fase difensiva nelle prime cinque gare in casa. Anzi, con più spazi e meno muri da scavalcare, oggi la banda di Gasperini dovrebbe sfruttare la maggior facilità nell’applicazione dei suoi codici di gioco per trovare nuove vie d’accesso verso la porta avversaria. Contro la Lazio, come analizza La Gazzetta dello Sport, sono però vietati gli errori superficiali, spesso dei singoli, davanti al pubblico amico.

SFIDA ZAPATA VS IMMOBILE. Duvan finora in casa ha segnato solo due gol, entrambi nelle due sconfitte con Fiorentina e Milan, mentre le tre reti in trasferta hanno portato alle tre vittorie contro Salernitana, Empoli e Sampdoria. Oggi invertirà la tendenza? Ma attenzione nell’area opposta a Ciro Immobile, che invece ha già segnato 8 gol ed è in testa alla classifica marcatori, a un solo gol dal primato assoluto di Silvio Piola nella graduatoria dei migliori marcatori nella storia del club. Inoltre di Bergamo Immobile conserva un bel ricordo perché segnò, nell’agosto 2016, il primo dei suoi 158 gol con la maglia della Lazio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Partita complicata, un pareggio sarebbe già un mezzo miracolo

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta