Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Zapata vs Immobile, la svolta Champions passa dalla Lazio

Zapata

Da una parte Zapata, che cerca il sesto gol in Serie A per mantenere il record di due anni fa, dall’altra il capocannoniere Immobile

Perché il Gewiss Stadium diventi terreno sicuro per l’Atalanta e la Lazio una porta aperta alle posizioni Champions della classifica, gli 11 del Gasp dovranno dimenticare quei momenti collettivi di squilibrio tattico e distrazioni fatali in cui sono incappati nella fase difensiva nelle prime cinque gare in casa. Anzi, con più spazi e meno muri da scavalcare, oggi la banda di Gasperini dovrebbe sfruttare la maggior facilità nell’applicazione dei suoi codici di gioco per trovare nuove vie d’accesso verso la porta avversaria. Contro la Lazio, come analizza La Gazzetta dello Sport, sono però vietati gli errori superficiali, spesso dei singoli, davanti al pubblico amico.

SFIDA ZAPATA VS IMMOBILE. Duvan finora in casa ha segnato solo due gol, entrambi nelle due sconfitte con Fiorentina e Milan, mentre le tre reti in trasferta hanno portato alle tre vittorie contro Salernitana, Empoli e Sampdoria. Oggi invertirà la tendenza? Ma attenzione nell’area opposta a Ciro Immobile, che invece ha già segnato 8 gol ed è in testa alla classifica marcatori, a un solo gol dal primato assoluto di Silvio Piola nella graduatoria dei migliori marcatori nella storia del club. Inoltre di Bergamo Immobile conserva un bel ricordo perché segnò, nell’agosto 2016, il primo dei suoi 158 gol con la maglia della Lazio.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News