Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Young Boys-Atalanta e l’insidia del campo sintetico

Young Boys

Verso Young Boys-Atalanta, con l’insidia del campo sintetico: gli svizzeri ci giocano ogni domenica e l’abitudine può far la differenza

Ancora qualche ora e poi sarà Young Boys-Atalanta, sfida cruciale per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Con un’insidia in più: il campo sintetico degli svizzeri. Quali sono le principali differenze rispetto all’erba naturale? Su un terreno di gioco di questo tipo il pallone scivola molto più velocemente, mettendo in difficoltà i giocatori dal minore tasso tecnico. C’è poi l’abitudine: chi gioca spesso su un campo di questo tipo sarà sicuramente avvantaggiato, basti pensare a quanto successo al Manchester United, sconfitto sul campo dello Young Boys a causa di un errore tecnico nel finale di partita, un passaggio all’indietro troppo corto, che ha messo Siebatcheu solo davanti al portiere avversario. Un aspetto in più da considerare in una partita fondamentale.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Mi sembra che si stia esagerando un pochino con sto campo sintetico!!! Ho giocato su campi di patate senza tante problemi… e si giocava!!!

Articoli correlati

Il tecnico nerazzurro continua a ricorrere come alternative ai giocatori già adulti da un bel...
Anche la prossima avversaria dell'Atalanta è stata multata...
de roon atalanta
Nessun fermato della Dea. C'è l'ex Malinovskyi...
Calcio Atalanta