cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Muriel un 2021 a suon di gol e assist

Mu

Il colombiano dell’Atalanta è al decimo posto in Europa per passaggi vincenti. In testa c’è Muller (Bayern Monaco)

Per un attaccante il gol è tutto. È la finalizzazione di tutto il lavoro fatto dalla squadra ma anche un momento di esaltazione personale. Spesso, però, i giocatori avanzati hanno anche l’occasione di diventare importanti anche sotto un altro aspetto fondamentale nel gioco del calcio: l’assist. Fornire un passaggio vincente, talvolta, può essere decisivo come segnare in prima persona. Opta ha stilato la classifica dei giocatori più prolifici in questo fondamentale nell’anno solare e c’è anche un po’ di nerazzurro. Al primo posto c’è il tedesco Thomas Muller (Bayern Monaco) con 24 assist, seguito da Filip Kostic (Eintracht Francoforte) a 19 e Dimitri Payet (Olympique Marsiglia) con 14. Nella Top 10 entra anche Luis Muriel che occupa proprio al decima posizione con 11 passaggi vincenti, uno ogni 14o minuti. Un altro dato che racconta che grande 2021 è stato per il colombiano.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
2 anni fa

Muriel ha solo bisogno di giocare di piu’e ritrovare la verve dello scorso campionato… Non e’diventato scarso tutto in un momento… Capitano a tutti i periodi difficili speriamo che con anno nuovo si riprenda.
Colgo l’occasione per porgere a tutta la societa’ai giocatori ai dirigenti ai tifosi e a tuttj i club dell’atalanta i miei migliori auguri di buone feste e buon anno un anno ricco di vittorie x la dea

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Speriamo che riprenda fiducia e incominci a segnare come ha fatto l anno scorso, intanto voglio fare gli AUGURI AUGURI AUGURI DI BUON NATALE HA TUTTI dal Presidente PERCASSI ,a suo figlio LUCA, al nostro MISTER GASPERINI,e ha tutti i calciatori e allo STAFF della nostra CORAZZATA ATALANTA la DEA DEL OLIMPUS.

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta