cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ecco il mio obiettivo per il 2022! Musso e Palomino sono negativi, ma…”

Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Torino di domani pomeriggio

Calendario asimmetrico? Non lo so, potrebbe anche essere qualcosa di buono. Il fatto che non ci siano scontri diretti nel finale di campionato non mi piace. Quando arriva la fase finale c’è chi vorrebbe i playoff addirittura, in generale non mi dispiace l’idea. Per la situazione Covid siamo tutti dispiaciuti, però dobbiamo tenere forte. C’è regressione nel numero dei tifosi allo stadio, contagiosità enorme, ma soprattutto i calciatori sono asintomatici, c’è meno gravità. Bisogna reagire forte, la situazione colpisce forte e dobbiamo reagire come accaduto due anni fa”.

Situazione indisponibili? Sono Gosens e Zapata, Freuler è squalificato, mentre Musso e Palomino dai test che hanno fatto sono già negativi da qualche giorno, anche se devono aspettare novità sulla quarantena, che scadrà domani. Oltre a Boga, di cui non abbiamo ancora parlato. In avanti abbiamo sei giocatori pesanti”.

Boga? Si tratta di un ottimo calciatore, l’unico rammarico è che dovremo aspettare per averlo ma va a ricoprire un ruolo dove siamo scoperti, è un calciatore di valore. Una situazione di gioco in più da utilizzare”.

“Voglio migliorare il numero di vittorie, questo è un obiettivo, se devo fare una scelta. Vincerne una in più rispetto al record passato delle ventitré vittorie rappresenta avere punti in più. Mercato? L’arrivo di Boga non c’entra con Muriel, per noi Muriel è importantissimo. Le voci si susseguono nonostante le smentite e non possiamo dare risposte”.

Torino? C’è grande valore dei giocatori e della squadra, anche il girone di ritorno sarà complicato più dell’andata, tutti si miglioreranno. Partita importante per la classifica da affrontare con il piglio giusto, non so sotto l’aspetto tecnico quanto possa essere valida la gara però visto che siamo alla ripresa del campionato, ma conta il risultato”.

Juric? Ci conosciamo benissimo, era già un allenatore in campo. Il rapporto tra di noi è molto forte, credo sia l’allenatore giusto per il Torino”.

Muriel e Piccoli? Insieme no (dall’inizio) ma a gara in corso, in base a come andrà la partita, potrebbe darsi. Si tratta di una soluzione che abbiamo adottato diverse volte”.

Muriel? Ha finito in crescendo come condizione, nelle ultime gare ha giocato con una velocità che conosciamo. Qualunque giocatore in attacco vuole incidere, senza quell’aspetto diventa tutto molto improbabile. Prima della pausa il presente di Muriel era buono, magari in qualche situazione non era riuscito a segnare, ma la condizione era buona. Così può darci una grande mano ed essere determinante, è sempre stato presente in tutte le gare, qualche volta dall’inizio e quasi sempre a gara in corso. Noi abbiamo bisogno di quel Muriel lì, in quelle condizioni lui può darci una mano”.

Piccoli e Miranchuk lasciano Bergamo? Sono situazioni di mercato alle quali non posso rispondere, Piccoli in questo momento è indispensabile visto che per ora non c’è Zapata. Anche Miranchuk è qui e lo utilizziamo, ha giocato anche a Genova, è un giocatore sano che sta bene e lo utilizzerò fin quando c’è. Se il mercato lo porterà via non posso saperlo”.

Il mercato in entrata finisce con Boga? Lo sta dicendo lei (ride, ndr). Qualunque squadra è sul mercato, il mercato non finisce il 5 gennaio ma il 31. E fino al 31 le operazioni sono libere per tutti, chiaramente non è un mercato facile per nessuno, specie quello di gennaio, ma ho la sensazione che tutti stiano lavorando attentamente. Le chiacchiere sono sempre più degli affari, ma è sempre così”.

Gosens? Si tratta di un valore aggiunto notevole, nei campionati scorsi ha fatto tanti gol ed è un calciatore determinante. Molto forte, c’è mancato per tanto tempo, bisogna aspettare ancora un po’ per averlo. Siamo riusciti a sopperire bene con tutti, da Zappacosta a Pezzella, oltre a Maehle e Hateboer. Siamo nuovamente in un periodo di emergenza, come accade ad altre squadre, magari tra una settimana o due lo saremo di meno”.

“La società cercherà l’opportunità che, se salta fuori, magari coglierà. Abbiamo un ragazzo, Scalvini, che ha del valore e che ha fatto i primi allenamenti con noi ed è rimasto fisso a farlo. Abbiamo anche altre soluzioni in difesa, de Roon ha giocato parecchio all’occorrenza. Possiamo sopperire ad un numero esiguo di difensori, con Scalvini e Cittadini abbiamo modo di farlo, ma sono due scommesse. Se la società riterrà di operare sul mercato lo farà, per questo dico che il mercato non è chiuso. Penso che all’Atalanta debbano arrivare giocatori che possano dare subito un contributo importante”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
2 anni fa

A parte che non si capisce perché ancora Boga non sia stato ufficializzato, la società dovrebbe chiarire, a questa squadra , partito Lovato, serve un altro ricambio in difesa ma pronto e veloce e, se parte Piccoli, non si capisce perché non venga preso un vicezapata come ad es. Il centroavanti Zenit. Visti i possibili infortuni e le tante partite mi pare il minimo da fare.

Last edited 2 anni fa by Angelo
Delbar
Delbar
2 anni fa
Reply to  Angelo

Anche Halland non sarebbe male ma pare non gli piaccia la polenta.

MAX
MAX
2 anni fa
Reply to  Delbar

Ahahahaha, top

Enrico
Enrico
2 anni fa
Reply to  Angelo

La società non deve chiarire nulla a nessuno, visto che il calciomercato è iniziato l’altro ieri e non un mese fa, oltretutto è una delle pochissime ad aver già fatto un colpo notevole, probabilmente l’unico colpo serio finora. E Comunque, per la cronaca l’ASL ha bloccato la squadra del toro per la trasferta

Articoli correlati

Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta