cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il gol di Rampulla all’Atalanta compie 30 anni

Il 23 febbraio 1992 il portiere della Cremonese firmo il primo gol su azione di un portiere nella storia del campionato di Serie A

Se vi diciamo 23 febbraio 1992 cosa vi viene in mente? I più giovani, forse, dovranno pensarci un po’, ma i tifosi over 30 probabilmente ricordano abbastanza bene quel giorno. Il pomeriggio del 23 febbraio 1992, è stato quello del gol di Michelangelo Rampulla in Atalanta-Cremonese. Già, perché se tutti ricordano le reti di Alberto Brignoli e prima ancora di Massimo Taibi, va sempre ribadito che all’invio degli anni Novanta c’è stato un altro portiere in grado di trovare la via della rete e regalare ai suoi (in questo caso i grigiorossi) un punto insperato.

Rampulla ricorda il gol in Atalanta-Cremonese.

Quel portiere era appunto Rampulal che a trent’anni di distanza ricorda così l’incornata vincente che non lascio scampo al collega Fabrizio Ferron: “Correndo verso l’altra porta mi immagino di segnare in rovesciata. Se devi sognare, allora fallo in grande – ha confessato a La Repubblica -. Ricordo bene quel momento: punizione dalla destra di Chiorri, io sono al limite dell’area e nessuno mi marca, stacco di testa lo colpisco più forte che posso, entriamo quasi in porta insieme, io e la palla. Mentre torno verso la mia porta anche la curva dell’Atalanta applaude: hanno capito che è successa una cosa unica, il primo gol su azione di un portiere nella storia del campionato”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta