cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Testa al campionato, il 4° posto è ancora possibile

Per ottenere il 4° posto Champions serve una quota bassa, per cui in proiezione è possibile: solo nel 2019 servirono meno punti

La classifica nerazzurra è peggiorata rispetto a qualche settimana fa, ma nessun obiettivo è precluso, a parte lo scudetto: lo dice L’Eco di Bergamo, che sottolinea come l’Atalanta oggi sia quinta, in piena zona Europa League e con la possibilità concreta di prendersi per il quarto anno consecutivo un posto tra le prime quattro. È vero, Milan, Inter e Napoli sono lontane, tra i 10 e i 13 punti sopra, ma la Juventus è ancora lì, nonostante sia in risalita (e oggi giochi con la Samp…).

Dopo ventisette partite giocate, l’Atalanta ha 47 punti: la sua proiezione è di 66 punti, dopo avere chiuso a 78 nel 2020/21 e nel 2019/20 e a 69 nel 2018/19. Ma l’obiettivo è sempre alla portata, anche perché si è abbassata la quota Champions: la quarta in classifica è la Juventus con 53 punti in 28 gare, con una proiezione a fine anno di 72 punti (71,92). Decisamente più bassa rispetto alle scorse due stagioni: con gli scontri diretti a favore, all’Atalanta basterebbe vincere due gare in più…

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta