cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Miglior difesa del girone di ritorno, che Dea!

Se l’attacco (con i tanti infortunati) non é stato quello delle scorse stagioni, la difesa ha fatto dei progressi clamorosi

“L’Atalanta ha alzato davvero il muro al giro di boa. Nel girone di ritorno, infatti, quella della Dea è stata la miglior difesa del campionato, insieme a quella del Milan, che a dire il vero ha giocato una partita in più dei nerazzurri. La banda Gasperini deve, infatti, recuperare il match contro il Torino, slittato a gennaio per i casi Covid tra i granata. Ma la sostanza non cambia: 7 gol subiti in 10 giornate, cui si aggiungono altri tre clean sheet tra Europa League e Coppa Italia”. Questo uno stralcio del focus nerazzurro su ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola quest’oggi.

“Il miglioramento degli ultimi mesi ha reso l’Atalanta della stagione 2021-22 la più solida dell’intero ciclo gasperiniano. Dopo 29 partite di campionato, infatti, mai la Dea aveva incassato solamente 31 reti. Il miglior dato, sinora, era stato registrato nel 2016-17 e 2017-18 con 33. La prima era di Gasperini. Lo scorso anno, in questo periodo, erano 36. Addirittura 39 e 40 nelle due annate precedenti” si legge sulla rosea.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta