cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Col Venezia di sabato, col Toro si recupera il 27: la Lega intruppa il calendario al Gasp

Beffa dal nuovo calendario per l’Atalanta del Gasp: ancora più incontri ravvicinati, tre partite decisive in nove giorni

Un trittico forse decisivo in nove rotazioni terrestri appena. A Venezia nel prossimo prefestivo, col Torino nel recupero della prima di ritorno non disputata causa Covid-Asl appena quattro giorni dopo. L’eliminazione dall’Europa League lascia l’Atalanta con la beffa supplementare di un calendario intruppato dalle scelte della Lega Calcio, che per converso concede molta più tregua alla Lazio, altra concorrente per la qualificazione nelle competizioni Uefa.

LEGA, CALENDARIO BEFFA PER GASP. Decisamente una sorpresa indigesta nell’uovo di Pasqua dei nerazzurri, attesi al posticipo di lunedì sera ricevendo l’Hellas Verona per la trentatreesima giornata e con quattro giorni di stacco prima di recarsi di sabato al “Pierluigi Penzo” contro una pericolante ancora in lotta aperta, alle tre del pomeriggio. L’unica altra concorrente a un posto nelle competizioni Uefa ad avere solo quattro giorni per prepararsi è la Roma, attesa il 18 aprile a Napoli e quindi impegnata nello stesso prefestivo del 23 alle 18 in casa dell’Inter. Per sovrammercato, il recupero col Torino al Gewiss Stadium è stato anticipato al 27 aprile (era l’11 maggio) alle 20.15 (vedi QUI) dopo l’uscita ai quarti con il Lipsia.

LA LEGA PREMIA LA LAZIO. Va invece decisamente meglio all’Aquila sarriana e in minima parte alla Fiorentina, immediate inseguitrici dei giallorossi di Mourinho al quinto posto, perché possono contare sul riposo il giorno festivo nel turno alle porte e di una settimana di stacco. I capitolini, che domani ricevono in serata il Torino, non giocheranno prima di domenica prossima, 24 aprile, sempre in casa col Milan. Lo stesso giorno, invece, i viola, che però hanno di mezzo la semifinale di Coppa Italia mercoledì 20 con la Juventus e una settimana esatta più tardi il recupero casalingo con l’Udinese, saranno a pranzo a Salerno, sempre con sette giorni per pensarci su dopo il Venezia il 16 aprile a merenda. QUI il calendario completo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta