cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Codacons: “Lo Spezia rigiochi contro Milan e Lazio”

L’esposto dell’associazione a difesa dei consumatori sulle partite con Milan e Lazio “falsate” da errori arbitrali: “Lo Spezia le rigiochi”

Contro Milan (partita vinta 2-1) e la Lazio (persa 4-3 in casa) lo Spezia deve rigiocare. Lo denuncia, fatti e atti alla mano, il Codacons, secondo quanto raccolto da CalcioSpezia.it.

CODACONS: SPEZIA, L’ESPOSTO. L’associazione in difesa dei diritti dei consumatori ha presentato ricorso al Tribunale di Roma per la ripetizione delle due gare di campionato di cui sopra. Nel primo caso, contestata l’interruzione di un’azione rossonera dalla quale era poi maturato un gol di Messias; nella seconda, andata in scena scorsa settimana, incriminato il gol di Acerbi realizzato in netto fuorigioco.

CODACONS: SI RIGIOCHI CON MILAN E LAZIO. Ecco il testo integrale dell’esposto del Codacons. “Entrambe le partite sono state decise da due macroscopici errori tecnici del direttore di gara, degli assistenti e, nel caso di Spezia-Lazio, anche della sala VAR. Nei giorni scorsi, era stato lo stesso club ligure a lamentare il torto subito, riconoscendo che rigiocare la partita con la Lazio non era però tecnicamente possibile. Se la Federcalcio non dispone la ripetizione immediata delle partite viziate, potrebbe venire meno la regolarità dello svolgimento dell’intero campionato di Serie A, con delle squadre che hanno acquisito degli irregolari vantaggi nei confronti di altre squadre ingiustamente danneggiate. Una situazione che arreca inoltre danno sia ai tifosi, i quali hanno assistito ad uno spettacolo sportivo palesemente viziato, sia agli scommettitori, in virtù dei risultati delle partite sul campo, falsati dai clamorosi errori arbitrali. Non si tratta di semplici errori di interpretazione o discrezionali degli arbitri, ma di sbagli tecnici nell’applicazione del Regolamento del gioco del calcio, e proprio per tale motivo la Federcalcio deve assolutamente disporre la ripetizione degli incontri viziati. La giustizia sportiva non può arrogarsi il diritto di danneggiare diritti ed interessi di milioni di utenti appassionati di calcio”.

TAG

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Pier
Pier
1 anno fa

Il tribunale non ha nessuna competenza per fare rigiocare una partita. Adesso avete rotto i cog……..

Articoli correlati

I bianconeri primi finalisti: il 25 maggio a Roma contro Atalanta o Fiorentina ...
Botta e risposta tra il presidente laziale e l'allenatore romanista sulla sospensione della gara di...
Il tedesco è in uscita dall'Union Berlino e potrebbe tornare in Italia dopo le esperienze...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta