cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Lookman è un nuovo calciatore dell’Atalanta

Lookman

Il club nerazzurro ha comunicato l’ingaggio del calciatore nigeriano dal Lipsia a titolo definitivo

Ademola Lookman è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’annuncio è stato dato poco fa dal club nerazzurro che ha confermato l’acquisto a titolo definito dal Lipsia.

Il classe 1997, nell’ultima stagione ha militato in Premier League al Leicester, club di provenienza anche di Congerton che, pertanto, lo conosce molto bene. Nigeriano con cittadinanza inglese, è un esterno d’attacco veloce e tecnico.

LA NOTA DELL’ATALANTA. “Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ademola Lookman dal RB Leipzig. Nato a Wandsworth il 20 ottobre 1997, è un esterno d’attacco molto veloce e tecnico, abile nel dribbling e nell’attaccare la profondità, in grado di ricoprire più posizioni sul fronte offensivo. Nigeriano con cittadinanza inglese, ha cominciato a giocare nel Charlton, esordendo in prima squadra nel novembre del 2015, pochi giorni dopo aver compiuto i 18 anni. Nel gennaio del 2017 passa all’Everton e, appena entrato in campo nel finale di partita, si presenta con un gol al suo esordio in Premier League nel successo per 4-0 sul Manchester City. Nella stagione successiva segna due gol nella Fase a Gironi di UEFA Europa League giocando nello stesso raggruppamento proprio dell’Atalanta. Nel gennaio del 2018 passa in prestito al RB Leipzig, cominciando la sua esperienza in Germania con un gol all’esordio nel successo sul campo del Borussia Monchenglabdach. Conclude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Leipzig nell’estate del 2019. Negli ultimi due anni ritorna in Inghilterra in prestito, giocando la Premier League prima col Fulham e poi col Leicester con cui chiude la stagione passata con 8 reti e 5 assist in 42 presenze complessive tra campionato, coppe inglesi e UEFA Europa League, realizzando gol importanti come quello del successo casalingo sul Liverpool di fine dicembre. A livello giovanile Lookman ha vestito anche la maglia dell’Inghilterra, contribuendo in maniera significativa alla conquista dei Mondiali U20 (doppietta alla Costa Rica negli ottavi e gol all’Italia in semifinale) e giocando poi anche con l’U21. Quindi, a livello di Nazionale maggiore, la scelta di giocare per la Nigeria, la patria dei suoi genitori, col debutto nello scorzo marzo nei match di qualificazione ai Mondiali contro il Ghana. Benvenuto Ademola”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizioabbiamo nessuno
Maurizioabbiamo nessuno
1 anno fa

Speriamo sia valido

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sperem

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

👍🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Közben meg elvesztettük Freulert….

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta