cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Convocati di Mancini, le chance più grandi sono per Tolói

mancini olanda-italia

Il più accreditato potrebbe essere, visto il grosso avvio di stagione, Rafael Tolói

Il grosso avvio di stagione dell’Atalanta, al momento capolista del campionato ex aequo con Napoli e Milan, rischia di non essere, purtroppo, “premiato” dalle convocazioni dell’Italia campione d’Europa.

A bocce ferme, e a pochissime ore dall’uscita della lista del ct Mancini per le sfide di Nations League contro Inghilterra e Ungheria, l’unico calciatore nerazzurro che pare avere discrete chance di chiamata sembra essere Rafael Tolói, rivistosi su livelli molto alti in questo primo scorcio di 2022/23.

I GIOVANI  Qualche sorpresa, in realtà, potrebbe portarla in dote la possibile linea verde eventualmente varabile dall’allenatore jesino, che ha sicuramente sul taccuino anche i nomi di Okoli e Scalvini in tal ottica. Il primo ha giocato parecchio dal 13 agosto ad ora, dimostrando però qualche piccola (naturale) necessità di adattamento al campionato di Serie A. Chiamarlo subito in Nazionale, al netto delle difficoltà di trovare prospetti di livello azzurrabili nel ruolo, sarebbe probabilmente un’operazione abbastanza frettolosa, anche se il tempo per sperimentare ci sarebbe, visto che l’Under 21 ha già staccato il pass per l’Europeo di giugno e ora il tempo per provare qualche “scambio” in più con mister Nicolato ci sarebbe, nei mesi a venire.

Il classe 2003 bresciano, al contrario, ha avuto forse qualche spazio in meno rispetto al previsto, anche per via della traslazione a metà campo che sta prendendo sempre più piede. Lo stesso Mancini ha però speso parole al miele per il ragazzo nel recente passato: “Devo dire la verità: io. per l’età che ha, lo vedo semplicemente come fenomenale. In difesa e anche a centrocampo”.

ZAPPACOSTA Non molto considerato finora dalle parti di Coverciano, nonostante il suo ritorno a Bergamo sia stato abbastanza soddisfacente, è invece stato Davide Zappacosta, che a destra deve far fronte a parecchia concorrenza (Di Lorenzo a Florenzi, ora infortunato, passando per Calabria e Lazzari o lo stesso compagno Tolói, schierato come laterale in Nazionale). Il discorso legato ai recenti problemi di natura fisica, peraltro, sembrano escludere in partenza una sua possibile presenza in lista.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo non ci vada così resterà integro,in una squadra come la nostra DEA in fase di ricostruzione uno come lui serve più a noi che alla nazionale 🖤💙🖤💙🖤💙SEMPER FIDELIS ALLA DEA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo non ci vada

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta