cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ariatti: “Atalanta avanti con merito”

Ariatti

Il doppio ex di viola e nerazzurri commenta l’avvio di campionato di due delle sue ex squadre

Luca Ariatti, doppio ex della sfida di domani tra Atalanta e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Fiorentina.it: “L’Atalanta è al primo posto con merito per quel che ha fatto vedere, anche con tanti giocatori nuovi l’effetto Gasperini non si è esaurito. C’è un rinnovato entusiasmo a Bergamo per questo inizio stagione. In più, non giocare le coppe è un vantaggio. Per la Fiorentina l’entusiasmo della precedente stagione sembra essere svanito visti i risultati così così, ma siamo solo all’inizio del campionato e c’è ancora tanto tempo per fare punti”.

IMPATTO DELLE COPPE. “Ora inizia una fase chiave per le squadre con le coppe, dove bisognerà attingere a tutti i componenti della rosa. Bisogna avere nel gruppo giocatori in grado di reggere l’impatto delle tre partite a settimana, non tutti lo sono”.

SULLA FIORENTINA. “Sfido chiunque a dire prima dell’inizio del campionato che gli acquisti della Fiorentina non fossero di livello. Barak, Mandragora, Jovic, sono profili di alto livello e l’organico è stato indubbiamente migliorato. La società ha lavorato bene, chiaro che poi alla Fiorentina manchino dei punti. Però è stato fatto un ottimo lavoro e quindi ci si aspetta di più anche dai giocatori”.

SUI DUE TECNICI. “Una parola per descriverli? Con Italiano ho giocato insieme, lo conosco da ex compagno. Per me è un professore: all’interno di una squadra ha sempre avuto una visione intelligente del calcio, era un direttore d’orchestra in mezzo al campo. Gasperini lo definisco arrembante. Ha stravolto la mentalità dell’Atalanta e l’ha resa dominante, con l’obiettivo di schiacciare ogni avversario a costo anche di lasciare indietro qualche punto perché non ci sono le mezze misure”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta