Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Zanetti: “L’Atalanta una grandissima, ci è mancata la zampata finale”

Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti, al netto di una sconfitta abbastanza netta subita, vede il bicchiere discretamente pieno a Dazn: “Sicuramente abbiamo recuperato lo spirito dopo una settimana non semplice. Giocavamo contro l’Atalanta, che una grandissima squadra ma dal punto di vista dell’atteggiamento non posso dire niente. Ci è mancata un po’ la zampata finale, ma abbiamo spesso fatto anche del buon calcio”.

Oggi si è visto ancora il 4-3-2-1, già provato in qualche altra occasione, ma: “Non cambia molto il nostro blocco – precisa l’allenatore azzurro – che resta lo stesso, con gli attaccanti si decide in base al tipo di partita. Volevamo coprire bene il campo, abbiamo giocatori di qualità che anche oggi, seppur a sprazzi, hanno fatto vedere qualcosa. Si può sicuramente fare meglio, ma l’Atalanta è squadra che sa cambiare atteggiamento e posizioni molto rapidamente e bene”.

La classifica non preoccupa, almeno per ora, ad ogni modo: “Ogni stagione è diversa dalle altre, i numeri che contano sono quelli finali. Dobbiamo lasciarci tre squadre dietro, questo deve essere il nostro scudetto. Non dobbiamo perdere l’umiltà, le capacità ci sono tutte. In alcune partite lo abbiamo fatto vedere, in altre meno. Ci manca un po’ continuità, a me adesso interessa non perdere fiducia in quello che facciamo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News