cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zanetti: “L’Atalanta una grandissima, ci è mancata la zampata finale”

Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti, al netto di una sconfitta abbastanza netta subita, vede il bicchiere discretamente pieno a Dazn: “Sicuramente abbiamo recuperato lo spirito dopo una settimana non semplice. Giocavamo contro l’Atalanta, che una grandissima squadra ma dal punto di vista dell’atteggiamento non posso dire niente. Ci è mancata un po’ la zampata finale, ma abbiamo spesso fatto anche del buon calcio”.

Oggi si è visto ancora il 4-3-2-1, già provato in qualche altra occasione, ma: “Non cambia molto il nostro blocco – precisa l’allenatore azzurro – che resta lo stesso, con gli attaccanti si decide in base al tipo di partita. Volevamo coprire bene il campo, abbiamo giocatori di qualità che anche oggi, seppur a sprazzi, hanno fatto vedere qualcosa. Si può sicuramente fare meglio, ma l’Atalanta è squadra che sa cambiare atteggiamento e posizioni molto rapidamente e bene”.

La classifica non preoccupa, almeno per ora, ad ogni modo: “Ogni stagione è diversa dalle altre, i numeri che contano sono quelli finali. Dobbiamo lasciarci tre squadre dietro, questo deve essere il nostro scudetto. Non dobbiamo perdere l’umiltà, le capacità ci sono tutte. In alcune partite lo abbiamo fatto vedere, in altre meno. Ci manca un po’ continuità, a me adesso interessa non perdere fiducia in quello che facciamo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Il fischietto ravennate dirige il match di campionato coi toscani domenica 28 a Bergamo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta