cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

7 dicembre 2008: Doni cittadino onorario e a segno

doni

Cristiano Doni, insignito della benemerenza tre giorni prima, anche se la cerimonia di consegna sarebbe stata il 18, in gol all’Udinese

Il giovedì, la decisione del Consiglio comunale. La domenica, il secondo dei tre gol con cui l’Atalanta dell’ex di turno di Gigi Delneri regola l’Udinese. Per Cristiano Doni, la seconda settimana del mese di dicembre nel 2008, ebbe il sapore del trionfo. Si sarebbe seduto sul trono di Palazzo Frizzoni soltanto il 18, coi tifosi ad acclamarlo in piazza Matteotti, ma intanto quel 7 dicembre, davanti a un pubblico tanto infreddolito quanto osannante, la schiacciata servitagli da Sergio Floccari, già assistman del Pajarito Valdes per il palo-gol nel primo tempo, gli fece pregustare l’antipasto.

7 DICEMBRE 2008: DONI CITTADINO DI BERGAMO. La cittadinanza onoraria di Bergamo, mai revocatagli nonostante molte voci favorevoli, galvanizzò l’allora capitano e leader indiscusso dei nerazzurri, considerato ancora oggi il più grande giocatore della storia del club. In capo a tre estati, durante la preparazione al rientro in serie A, il bubbone del calcioscommesse. A chiudere lo score, quel giorno di tripudio senza potersi immaginare il seguito, il sigillo di Bobo Vieri sul filtrante di Tiberio Guarente. Quando si era felici con poco, quando l’Europa era una chimera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Finale di Coppa Italia ci va l'Atalanta di Gasperini, ma proseguono le polemiche arbitrali...

La Roma sbanca, alla penultima azione del match, l’ex Friuli di Udine, oggi Bluenergy Stadium. Decide...

L'allenatore nerazzurro, squalificato e in tribuna, al 4-1 di Pasalic è sceso dal box per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta