Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Il nuovo Ilicic viene (arriva?) dal Cile

Diciannove anni da compiere, mancino, gran controllo di palla, visione di gioco e capacità di tiro: dal Cile il nuovo Ilicic?

Ridateci un mancino di classe. Dismesso il vecchio Ilicic, sarebbe ora di pensare a quello nuovo. Per rimpinguare di fantasia un’Atalanta uscitane un po’ esangue dall’inevitabile transizione anagrafica. Certo non è (ancora) Josip, ma a nemmeno 19 anni, da compiere il prossimo 24 gennaio, guardacaso a una settimana esatta dalla chiusura del calciomercato di riparazione, Dario Osorio ha già assommato tre presenze nella Nazionale del natìo Cile. Genericamente un fantasista offensivo, di ruolo precisamente un esterno alto.

DAL CILE IL NUOVO ILICIC. Stando a Transfer Zone e Transfers Daily, comunque, in pole position per accaparrarsi l’esterno alto dell’Universidad de Chile, 7 gol in 27 partite della Primera Division nell’anno appena passato alle cronache, ci sarebbe l’Udinese. Seguita anche da Bologna e Sassuolo. I nerazzurri sarebbero sul gradino più basso del podio delle pretendenti. Legato al suo attuale club fino al 2025, allenato dall’ex Cagliari (più Bologna, Palermo e Brescia come tecnico) Diego Lopez, Osorio, il presunto nuovo Ilicic, come anello di congiunzione con Bergamo può vantare lo stesso pool di procuratori di Mauricio Pinilla. Basterà?

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato