
Diciannove anni da compiere, mancino, gran controllo di palla, visione di gioco e capacità di tiro: dal Cile il nuovo Ilicic?
Ridateci un mancino di classe. Dismesso il vecchio Ilicic, sarebbe ora di pensare a quello nuovo. Per rimpinguare di fantasia un’Atalanta uscitane un po’ esangue dall’inevitabile transizione anagrafica. Certo non è (ancora) Josip, ma a nemmeno 19 anni, da compiere il prossimo 24 gennaio, guardacaso a una settimana esatta dalla chiusura del calciomercato di riparazione, Dario Osorio ha già assommato tre presenze nella Nazionale del natìo Cile. Genericamente un fantasista offensivo, di ruolo precisamente un esterno alto.
DAL CILE IL NUOVO ILICIC. Stando a Transfer Zone e Transfers Daily, comunque, in pole position per accaparrarsi l’esterno alto dell’Universidad de Chile, 7 gol in 27 partite della Primera Division nell’anno appena passato alle cronache, ci sarebbe l’Udinese. Seguita anche da Bologna e Sassuolo. I nerazzurri sarebbero sul gradino più basso del podio delle pretendenti. Legato al suo attuale club fino al 2025, allenato dall’ex Cagliari (più Bologna, Palermo e Brescia come tecnico) Diego Lopez, Osorio, il presunto nuovo Ilicic, come anello di congiunzione con Bergamo può vantare lo stesso pool di procuratori di Mauricio Pinilla. Basterà?
