cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Corriere di Bergamo: “Pasalic per imboccare i bomber affamati”

Pasalic roma

Il jolly croato in pole position tra le linee al servizio degli esangui Hojlund e Lookman: il Corriere la vede così

Mario Pasalic per imboccare Rasmus Hojlund e Ademola Lookman. Anzi, per far loro ritrovare, saziandogliela, la fame di gol recentemente perduta. La tesi della preferenza accordata al jolly croato, a discapito del tridente e quindi di un’ala pura come Jeremie Boga, è del Corriere della Sera di Bergamo. Che in vista di Napoli sciorina qualche cifra a sostegno della pole position di uno di quei “veterani” cui Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, chiede il salto di qualità.

PASALIC E LA FAME DI GOL. Il danese non segna da 20 giorni, ovvero il clamoroso rimpallo sul rinvio di Wladimiro Falcone del Lecce. L’anglo-nigeriano, invece, da ben 51, dal 28 gennaio con la Samp coinciso con l’ultima vittoria casalinga in campionato dei nerazzurri. Ma Ademola cerca di ripetersi dopo averla aperta all’andata al Gewiss Stadium dal dischetto proprio contro i Ciucci, il 5 novembre scorso. Aad aver bisogno dell’innesco giusto, ragionevolmente a partita in corso, anche i due colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel, ridotti entrambi a una sola marcatura stagionale.

ATALANTA DA TRASFERTA. Negli ultimi 4 scontri diretti, comunque, alla voce gol le due contendenti si pareggiano a quota 9, tutti di seguito da parte bergamasca: la striscia più lunga. Fuori casa, poi, i nerazzurri si esaltano, avendovi conquistato fin qui 24 punti su 42 in 13 turni di campionato. La storia del confronto non lascerebbe scampo agli sfidanti ospiti al “Maradona”, avendo prevalso 28 volte contro 46 con 29 pareggi, 117 reti segnate e 149 subìte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta