
Il jolly croato in pole position tra le linee al servizio degli esangui Hojlund e Lookman: il Corriere la vede così
Mario Pasalic per imboccare Rasmus Hojlund e Ademola Lookman. Anzi, per far loro ritrovare, saziandogliela, la fame di gol recentemente perduta. La tesi della preferenza accordata al jolly croato, a discapito del tridente e quindi di un’ala pura come Jeremie Boga, è del Corriere della Sera di Bergamo. Che in vista di Napoli sciorina qualche cifra a sostegno della pole position di uno di quei “veterani” cui Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, chiede il salto di qualità.
PASALIC E LA FAME DI GOL. Il danese non segna da 20 giorni, ovvero il clamoroso rimpallo sul rinvio di Wladimiro Falcone del Lecce. L’anglo-nigeriano, invece, da ben 51, dal 28 gennaio con la Samp coinciso con l’ultima vittoria casalinga in campionato dei nerazzurri. Ma Ademola cerca di ripetersi dopo averla aperta all’andata al Gewiss Stadium dal dischetto proprio contro i Ciucci, il 5 novembre scorso. Aad aver bisogno dell’innesco giusto, ragionevolmente a partita in corso, anche i due colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel, ridotti entrambi a una sola marcatura stagionale.
ATALANTA DA TRASFERTA. Negli ultimi 4 scontri diretti, comunque, alla voce gol le due contendenti si pareggiano a quota 9, tutti di seguito da parte bergamasca: la striscia più lunga. Fuori casa, poi, i nerazzurri si esaltano, avendovi conquistato fin qui 24 punti su 42 in 13 turni di campionato. La storia del confronto non lascerebbe scampo agli sfidanti ospiti al “Maradona”, avendo prevalso 28 volte contro 46 con 29 pareggi, 117 reti segnate e 149 subìte.
