cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il rimpianto Caldara e gli altri: chi festeggia il 5 maggio

Caldara

Mattia Caldara non trova requie nemmeno allo Spezia, nel senso che non ha il posto assicurato. Le candeline del 5 maggio

Il 5 maggio, oltre a essere l’anniversario numero 202 della morte di Napoleone e il 163 della partenza dei Mille di Garibaldi dallo scoglio di Quarto, è anche il giorno del compleanno di una nutrita fila di ex atalantini. Mettiamo in testa Mattia Caldara, un rimpianto sicuro dei tifosi per quanto ha saputo dare, frenato dagli infortuni al Milan da cui era tornato per la famosa stagione e mezza a cavallo della pandemia giusto per timbrare il cartellino in Champions League. Per lui, tornato per incontrare il Gasp dai prestiti di Trapani e Cesena dopo gli esordi con Stefano Colantuono, 93 partite e 10 gol nerazzurri sui 197 e 16 di una carriera passata anche per Venezia. Da bergamasco, in un periodo di lutti per la nostra terra e non solo, l’essere tornato alla base seppur per poco, partecipando alla marcia trionfale fino al quarto di Lisbona col PSG, sicuramente gli ha fatto, gli fa e gli farà sempre onore.

CALDARA E LE CANDELINE DEL 5 MAGGIO. Oltre al neo ventinovenne di Scanzorosciate, spengono oggi le candeline anche altri ex giocatori nerazzurri. Domenico Marocchino (66), ala juventina e vercellese di Tronzano (anche Cremonese, Sampdoria e Bologna) che ballò una sola stagione da 18 e 1 gol, la 1978/79 in A con Titta Rota allenatore. Paolone Acerbis (42), giovanili poi chiuse nell’Alzano per esplodere nell’AlbinoLeffe, casacche anche di Livorno, Grosseto, Catania, Seregno, Mapello e Trevigliese), neopromosso in serie D con la Tritium grazie anche alle sue paratissime. Infine, l’ottantaseienne Tarcisio Oberti da Dalmine, 6 presenze da centrocmapista tra ’57 e ’59 di cui 4 in B e 1 in Coppa Italia facendo avantindré con la Pistoiese per chiudere ventottenne ad Alassio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì 27 marzo, candeline per due: Mister 435 presenze Gianpaolo Bellini da Sarnico, una maglia...
gollini calciomercato atalanta
Tanti compleanni dal sapore atalantino lunedì 18 marzo 2024: Gollini è il capofila, ma solo perché gioca ancora...
Il 3 marzo tagliano la torta ben tre ex nerazzurri: due meteore e un campione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta